La Tezenis Verona torna alla vittoria dominando il match contro Vigevano e chiudendo con il punteggio di 96-69. Gialloblù sempre avanti nel corso della gara grazie ad un approccio convincente e ad una gestione del vantaggio intelligente e precisa. Al termine sono cinque gli uomini in doppia cifra per Coach Ramagli guidati dai 20 di Jacob Pullen. Prossimo impegno domenica 10 novembre alle 18.00 al Pala AGSM AIM contro Nardò.
CRONACA
I quintetti di partenza sono Penna, Pullen, Udom, Esposito, Cannon per Verona e Mack, Peroni, Stefanini, Jerkovic ed Oduro per Vigevano. Udom e Stefanini mettono a segno i primi cesti del match, si mettono in partita anche le due guardie USA Mack e Pullen ed il tabellone dopo quattro minuti dice 9-8 Tezenis. Cannon è un ottimo riferimento interno nella parte iniziale della contesa, gli dà buon supporto Esposito con la schiacciata sulla linea di fondo e Coach Pansa ricorre al suo primo timeout sul 13-8 e 4’55” da giocare. Pullen allunga 16-8 con la seconda tripla di serata, Udom dà il primo vantaggio in doppia cifra ai gialloblù ma ci pensa Galassi a rimettere Vigevano in carreggiata con il suo primo canestro di serata. L’Elachem ha buon impatto dai suoi uomini dalla panchina e con due iniziative di Taflaj e Strautmanis resta agganciata, sono i liberi di Udom a chiudere il primo quarto sul 24-16.
Faggian parte fortissimo nel secondo periodo con una tripla ed una poderosa schiacciata nel traffico, Bartoli fa altrettanto e Verona vola 32-16 quando mancano 7’20” all’intervallo lungo. Vigevano prova a reagire con Oduro ma la Tezenis produce ottimi tiri, la tripla di Penna servito da Pullen costringe Coach Pansa al timeout sul 37-20. L’Elachem non ci sta a mollare la partita, si dimostra squadra coriacea e con Stefanini sugli scudi produce un 7-0 fulmineo, timeout Coach Ramagli sul 37-27. La pausa sortisce gli effetti sperati dal Coach Livornese, i gialloblù recuperano l’intensità in difesa e, grazie ad un ispirato Pullen, continuano a condurre in doppia cifra. L’appoggio al tabellone di Cannon fissa il punteggio sul 47-31 alla pausa lunga.
Pullen realizza il dodicesimo punto di serata nel primo possesso del secondo tempo, Udom segna in transizione e Verona è a +20, 51-31. Il parziale gialloblù è alimentato dalla tripla di Pullen e dal lay-up di Penna, 56-31 e timeout Pansa. La difesa di Penna e compagni non lascia respiro agli ospiti, Pullen continua a far divertire il Pala AGSM AIM ed in un amen fa 20 personali. Le rotazioni dalla panchina non abbassano il ritmo dell’attacco di casa, Palumbo e Bartoli sono precisi dalla lunetta e quando mancano 3’25” il punteggio è tondo: 70-40. Taflaj e Stefanini riducono il passivo, a dieci minuti dal termine Verona conduce 73-49.
Bartoli segna la tripla del 76-51, Faggian quella dell’81-51 ed esordiscono nel match anche Falilou Mbacke e Theo Airhienbuwa. L’ultimo periodo è puro garbage time con Vigevano che ha il merito di giocare con orgoglio e restare con la testa nella partita. Punteggio finale 96-69. La Tezenis tornerà in campo domenica 10 novembre alle 18.00 contro l’HDL Nardò al Pala AGSM AIM.
Tezenis Verona vs Elachem Vigevano 96-69 (24-16, 47-31, 73-49)
Tezenis Verona: Pullen 20, Mbacke, Cannon 8, Gazzotti, Faggian 16, Airhienbuwa, Palumbo 11, Esposito 8, Penna 9, Udom 11, Bartoli 13. All. Ramagli
Elachem Vigevano: Leardini 9, Taflaj 11, Mack 9, Galassi 5, Oduro 8, Strautmanis 6, Stefanini 17, Rossi, Peroni, Jerkovic 4. All. Pansa
Uff. stampa Scaligera Verona