Futurosa, contro Bolzano per ritrovare punti e sicurezze

Terminato il ciclo terribile contro le prime della classe, Futurosa iVision Eyewear cerca domani contro Bolzano una vittoria fondamentale per muovere la classifica e per ridare morale e fiducia alla squadra. Bolzano dopo due sconfitte iniziali, è reduce da tre vittorie e precede le #F di due punti in classifica.

Andrea Mura non nasconde l’importanza dell’incontro:

“Non possiamo permetterci altri passi falsi. Arriviamo da un periodo difficile, ma la squadra è rimasta compatta e ha stretto i denti, nonostante le sconfitte. Abbiamo dimostrato carattere nel buon secondo tempo giocato a Ragusa: da quei 20 minuti dobbiamo ripartire con energia e coraggio”.

Bolzano arriva al Palatrieste in un momento di buona forma e con molta fiducia.

“Affronteremo una squadra molto fisica e intensa, che ha forse il problema delle rotazioni un po’ corte, – ha sottolineato il coach. – Appoggiano molto del loro gioco su Schwienbacher, playmaker e leader della squadra, e hanno due straniere di buon livello che portano punti, energia e rimbalzi, offrendo una doppia dimensione sia dentro che fuori area”.

Futurosa esce da una buona settimana di allenamenti, Rosset sarà in panchina, anche se il suo utilizzo sarà deciso nell’immediato pre-partita. Ancora fuori Muller.

“Abbiamo svolto buoni allenamenti, la squadra è concentrata e consapevole dell’importanza della partita. Arriveremo nelle migliori condizioni possibili, sapendo cosa dobbiamo fare e cosa non fare”.

La chiave tattica: “Dovremo imporre il nostro gioco e alzare il ritmo: la nostra pallacanestro rende meglio così e, inoltre, Bolzano preferisce giocare a metà campo. In difesa dovremo tenere bene l’uno contro uno delle esterne e contrastare a rimbalzo le due lunghe di Bolzano”.

Futurosa ha l’occasione giusta per prendere punti e morale: “Abbiamo l’occasione per fare una buona partita e rimetterci in marcia. Il campionato è ancora lungo e questi momenti di difficoltà ci hanno temprato e unito, dobbiamo sfruttarli per diventare più forti”.

Palla a due domani alle ore 19:00 al PalaTrieste.

Uff. stampa Futurosa