Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.
- Dove: Pala AGSM AIM, Verona
- Quando: domenica 10 novembre, 18:00
- Arbitri: Centonza, Bartolini, Cassinadri
- In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/3uxxd5ns
Qui Verona
Alessandro Ramagli (allenatore) – “Terza gara in una settimana, la seconda casalinga consecutiva. Dopo la bella vittoria contro Vigevano arriva Nardò, una squadra che arriva da una sconfitta bruciante a Piacenza, ma che troviamo sicuramente in un ottimo momento di forma. Veniva da tre vittorie consecutive con squadre prestigiose: la vittoria in casa con la Fortitudo, quella nel derby pugliese a Brindisi e quella in casa contro una delle squadre al top della classifica, cioè Rieti. Sono un roster allenato da un coach che qui tutti conoscono molto bene (Luca Dalmonte, ndr), un allenatore di grande qualità con il quale ho avuto la fortuna di poter lavorare con la Nazionale Sperimentale. Nardò è una squadra che punta molto sulle qualità offensive dei suoi americani: Avery Woodson, guardia mortifera da 3 punti ed uno dei migliori tiratori del campionato, e Wayne Stewart, lungo molto duttile, capace di colpire sia vicino che lontano dal canestro. I due USA sono supportati da uno dei lunghi di post basso più efficienti del campionato, ovvero Antonio Iannuzzi. Sono ancora in difficoltà con il playmaker Ruben Zugno, che è fuori da 4 gare e non sappiamo se rientrerà con noi. Ci aspetta una gara molto complessa, perché hanno delle caratteristiche che ci possono mettere in difficoltà, credo che sia fondamentale per noi riempire il bagaglio di energie fisiche, perché abbiamo dimostrato che quando fisicamente siamo in palla possiamo essere un cliente scomodo”.
Liam Udom (giocatore) – “Veniamo da una buona vittoria contro Vigevano e vogliamo assolutamente ripeterci domenica davanti al nostro pubblico. Sarà importante partire bene nel match e cercare di seguire fin da subito il piano partita”.
Note – Tutti i giocatori disponibili. Match sponsor della gara è Bendinelli, prestigiosa concessionaria Renault e Dacia di Verona. L’azienda veronese, nata nel 1966 e con sede in via Basso Acquar, esporrà all’esterno del Pala AGSM AIM la nuova Renault R5 e distribuirà numerosi gadget a tutti gli spettatori del match. La Renault R5 è tornata, e con essa un pezzo di storia dell’automobile che ha segnato un’era. Dopo anni di attesa, il mito della compatta che negli anni ’70 e ’80 ha conquistato strade e cuori, si ripresenta con una nuova veste, moderna e tecnologica, ma sempre fedele alle sue radici. Il ritorno della R5 non è solo un revival, è una sfida al futuro, un connubio perfetto tra design iconico e innovazione elettrica. Una macchina che non è solo un veicolo, ma un simbolo di stile, dinamismo e passione. Come concessionaria ufficiale, Bendinelli è entusiasta di esporre la nuova Renault R5 e di offrire un’esperienza unica, dove si potranno scoprire tutte le sue caratteristiche, toccare con mano la sua innovazione e sentire la potenza di un’auto che guarda al futuro.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle 21:00, con replica mercoledì alle 15:00.
Qui Nardò
Luca Dalmonte (allenatore) – “Per noi è un test altamente impegnativo, Verona è allenata in modo egregio e dispone di un roster profondo, dove talento, atletismo, esperienza e gioventù si incastrano in modalità funzionale. È una sfida a una squadra che stimo e che deve alimentare le nostre motivazioni, con l’obiettivo di costruire la nostra migliore competitività”.
Michele Ebeling (giocatore, ala) – “A Piacenza abbiamo subìto molto, ci è mancata scioltezza in attacco ed alla distanza siamo calati in difesa. È stata solo una brutta partita, lavoriamo per superarla. Verona è un campo tostissimo, dove affronteremo una squadra molto solida, per cui dobbiamo arrivarci motivatissimi e concentrati al massimo. Ritroverò Jacob Pullen, l’anno scorso mio compagno a Napoli, credo sia il giocatore con più talento tra quelli con cui ho giocato in carriera. Ma non c’è solo lui, dovremo stare attenti alla fisicità di Esposito e dovremo contenere i rimbalzi di Cannon. Poi loro hanno degli esterni pericolosi come Penna e Udom. Dovremo essere aggressivi”.
Note – Niente da segnalare.
Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. Radio Centrale, invece, farà la diretta radio su www.radiocentrale.net. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP