Dinamo Gorizia, gli avversari ai raggi X con il ds Thomas Miani

Meglio non fidarsi troppo della gioventù dei prossimi avversari nonostante la classifica indichi il contrario. La Dinamica Dinamo sabato alle 20,30 rende visita al Montebelluna Basket che, sostanzialmente, è la under 19 di Treviso nell’ambito del progetto pluriennale delle due società della Marca. Ancora fermi al palo i ragazzi di coach Saccardo ma spesso nelle sette precedenti giornate rimasti a lungo in partita, anche al cospetto di compagini di prima fascia come Ferrara e Monfalcone, prima di pagare dazio. Lo ha sottolineato coach Tomasi e lo ribadisce alla vigilia il ds bianconero Thomas Miani.

“Montebelluna è la squadra con l’età media più bassa del campionato, interamente formata dal gruppo Under 19 della Nutribullet Treviso, ma non deve trarre in inganno il fatto che siano a zero punti in classifica. Andando ad analizzare l’andamento di gran parte delle loro partite si nota che, quasi sempre, se la sono giocata per due se non tre frazioni. Sono indubbiamente una squadra molto dotata fisicamente che difende in maniera aggressiva e gioca su ritmi molto alti. Non possiamo permetterci di affrontarli con superficialità perché, essendo di fatto in orbita di Treviso, hanno senza ombra di dubbio parecchio talento. Penso ai play Spinazzè e Pietro Iacopini (figlio di Massimo ex Fortitudo e sempre Treviso), alla guardia Marin, alle ali forti Guidolin e De Marchi e al centro cormonese Martin. Dovremo essere bravi a indirizzare il match sui binari giusti per spegnere sul nascere la loro volontà di rompere il ghiaccio per raccogliere quanto forse avrebbero meritato precedentemente”.

Montebelluna Basket. Roster. PM: Iacopini, Spinazzè. G: Bedin, Marin. Guazzotti, Salvietti. AP: Bertan, Marostica, Prai. AF: De Marchi, Guerrini, Guidolin. C: Martin, Muaremi. Scialpi. Allenatore Saccardo.

Uff. stampa Dinamo Gorizia