Un’altra prova di forza per le ragazze di coach Andrea Pozzan, che dimostrano nuovamente la propria superiorità e mantenere le prime posizioni in classifica.
La partita si accende subito nei primi minuti con Muggia che impone un vantaggio iniziale. Ma Casarsa, determinata e ben organizzata, non sta a guardare e riesce a ristabilire l’equilibrio già entro la fine del primo periodo, chiuso sul 18-14.
Nel secondo quarto, le squadre si affrontano a viso aperto e Muggia riduce leggermente lo svantaggio grazie a una serie di tiri da tre punti ben riusciti. A metà gara, il tabellone segna 32-30 per il padrone di casa.
È nel terzo periodo che Casarsa accelera, imprimendo un ritmo decisivo alla partita: grazie a un parziale di 22-11, le biancorosse si portano a un massimo vantaggio di 16 punti. Muggia tenta di rientrare nel quarto quarto, riducendo il divario, ma la difesa locale regge bene e consente alle ragazze di chiudere la partita con sicurezza. Casarsa ha sempre mantenuto il controllo e ha saputo reagire nei momenti decisivi, come sottolinea coach Pozzan nel suo commento:
“Abbiamo trovato un avversario davvero valido, anche se attualmente non ha ancora punti in classifica – afferma coach Pozzan – e la classifica non rispecchia le loro capacità. Siamo stati bravi, abbiamo gestito la partita tra alti e bassi però quando era il momento di tirar fuori il carattere lo abbiamo fatto soprattutto in difesa. Stiamo migliorando su tante cose, su tanti aspetti, soprattutto quelle delle palle perse anche se nel finale siamo andati un po’ in difficoltà. Mi sono piaciute stasera, veramente brave, come al solito però non dobbiamo accontentarci! Dobbiamo ripartire da qui in vista del prossimo incontro contro Abano Terme, un avversario tosto.”
Prossimo appuntamento sabato 16 novembre alle ore 20:30 a Montegrotto Terme (PD), dove le biancorosse cercheranno di confermare la loro posizione di alta classifica. Così come faranno le padroni di casa…
La foto ritrae la vittoria e il futuro: le nostre campionesse di Serie B festeggiano la bella partita insieme alle giovanissime delle Under, simbolo di passione e di una grande famiglia sportiva.
ASD Casarsa vs Interclub Muggia 67-59 (18-14, 14-16, 22-11, 13-18)
ASD Casarsa: Beltrame 3, Moretto 2, Agostini 16, Bozorgi, Furlan 12, Richer 1, Bragaggia, Devetta 4, Del Ben 1, Casella 14, Bertolin 14. All.Pozzan, Ass.Sala
Interclub Muggia: Zagni 16, Toscan, Giustolisi 5, Piemonte 7, Predonzani, Volpe 7, Miccoli 10, Santoro 9, Lussa, Iurkic S., Iurkic G. 4, Gori 1.
Arbitri: Andretta e Meneguzzi
Uff. stampa Pol. Casarsa