Prima vittoria internazionale per le U16 di Futurosa

Prima prestigiosa vittoria alla Champions Cup contro le padrone di casa di Sopron. Ottimo primo tempo giocato dalle futugirls, che prendono fin da subito le redini dell’incontro forzando ben 19 palle perse nei soli primi due quarti. Il ritmo del match è molto alto, dove le rosanero trovano buone soluzioni a campo aperto e con collaborazioni offensive.

Qualche disattenzione di troppo sulla transizione offensiva e a rimbalzo, non consentono alla formazione triestina di allungare nel punteggio.

Il terzo quarto Sopron alza l’intensità difensiva e le #F faticano più del dovuto a trovare la via del canestro: le avversarie ne approfittano per chiudere in vantaggio il parziale.

Nell’ultimo quarto la maggior determinazione nel portare a casa questo match è decisiva per conquistare la prima vittoria.

Chiave importante del match sono stati i 21 rimbalzi offensivi conquistati anche in momenti cruciali contro avversarie con maggior fisicità e altezza. Domani si ritorna subito in campo, appuntamento alle 14:45 contro le finlandesi dell’HBA Phyk Academy, vittoriose all’esordio contro la selezione di Zagabria.

Sopron Darazsak Sportakadémia vs Futurosa #Forna Basket Trieste 62-65 (12-15, 26-35, 48-46)

Futurosa: Pribac 1, Giacomi, Forte 6, Giamba, Stavrov 25, Meriggioli, Verginela 10, Bazzara 7, Delise 9, Cantarello, Amendola 7

Uff. stampa Futurosa