Ieri sera, la Errebi Majano ha conquistato una vittoria di prestigio contro la capolista Pallacanestro Codroipese, al termine di un match equilibrato e carico di emozioni. In una cornice di pubblico numeroso e appassionato, i padroni di casa sono riusciti ad imporsi con il punteggio finale di 66 a 64, ottenendo un successo importante per la classifica ed il morale.
La gara è partita subito con grande intensità, con entrambe le squadre che hanno mostrato un basket di alto livello nei primi due quarti. L’equilibrio ha dominato la prima metà dell’incontro, conclusasi con un leggero vantaggio per gli ospiti, avanti 37 a 35 al riposo lungo. Codroipo, leader della classifica, ha fatto valere la sua qualità soprattutto nel terzo periodo, riuscendo a imporsi con un parziale di 15 a 10 e portandosi a +7.
Nell’ultimo quarto, però, l’Errebi Majano ha messo in campo tutta la sua determinazione e, grazie a difese alternate e un’ottima organizzazione tattica, ha ribaltato la partita. Un parziale di 21 a 12 ha permesso ai padroni di casa di rimontare e chiudere il match sul 66 a 64, facendo felici i propri tifosi.
Sul fronte ospite, da sottolineare la brillante prestazione di Umberto Nobile, che ha confermato di essere un giocatore di livello superiore, totalizzando 25 punti con altissime percentuali al tiro e mostrando un’intelligenza tattica invidiabile. Accanto a lui, positivo anche Dell’Angela con 17 punti, autore di giocate importanti nei momenti chiave.
Per i padroni di casa, spicca la prestazione di Lazzati, autentica spina nel fianco per la difesa del Codroipo, con 21 punti messi a segno e un impatto costante lungo tutto il match. Preziosi anche i contributi del combattivo Sciuric e del capitano Bardini, mentre emerge sempre più la crescita di Matteo Persello, prodotto del vivaio locale, che continua a guadagnare minutaggio grazie alla grande applicazione difensiva e la precisione al tiro.
Con questa vittoria, la Errebi Majano raggiunge il primo posto, sebbene in coabitazione con altre squadre. Il prossimo appuntamento per la squadra collinare sarà domenica prossima sul difficile campo della Polisigma Zoppola, pronta a dare filo da torcere alla formazione di Majano, determinata a consolidare la sua posizione di vertice.
RB Errebi Majano vs Pallacanestro Codroipese 66-64 (18-20, 17-17, 10-15, 21-12)
RB Errebi Majano: Nicoloso 10, Minute 3, Sciuric 16, Degano, Lazzati 21, Domini 4, Persello 4, Favero, Bardini 8, Pilosio. All. Musiello, Ass. Kodermatz.
Pall. Codroipese: Masotti 3, Dell’Angela 17, Della Rovere, Casagrande, Sant 3, Nobile 25, Indri 3, Rizzi 2, Cengarle 11, Valoppi, Pasquon, Molaro. All. Sant, Ass. Donati.
Arbitri: Antoniolli D. e Campanaro G.
Ufficio Stampa ASD Majanese Basket