Gli Under 14 Silver del baskeTrieste cedono al Da Vinci

La stagione comincia subito in salita, nel campionato Under 14 Silver, per il team biancorosso allenato da Davide Cantarello: nella cornice del “Da Vinci”, infatti, il baskeTrieste deve arrendersi per 61 – 28 all’Azzurra ‘A’, che immediatamente impone fisicità ed esperienza. 

La rosa di coach Cantarello è infatti composta per tre quarti da atleti sotto età e dunque le difficoltà non sono poche: la vittoria non è mai in discussione per l’Azzurra ‘A’, che inizia con un perentorio 21 – 2 e poi mantiene sempre nelle proprie mani l’inerzia della gara. 

Sapevamo delle difficoltà che avremmo trovato di fronte a noi – le parole di coach Cantarello alla fine -, come ho detto ai ragazzi questo campionato ci serve per fare esperienza e mi attendo da loro molta più intensità in quello che si fa in campo, specialmente considerando una fisicità diversa dalla nostra. Da lunedì torneremo in palestra con l’idea di migliorarci tutti i giorni”. 

AZZURRA ‘A’ – BASKETRIESTE   61 – 28

Azzurra ‘A’: Totaro 17, Krecic 4, Leani 2, Piccini 8, Congi, Terranova 8, Opara 2, Marcon 6, Stojanovic 2, Vascotto 2, Frossi 4, Di Russo 4, Mandato 2. All. Petrei

baskeTrieste: Nemi 2, Masnada 2, Miniussi 5, Tomasini 4, Viola 3, Cenni 2, Tollini 8, Depau 2, Garzia, Piccinni, Novak

Parziali: 21-2; 34-12; 49-16

Ufficio Stampa baskeTrieste SSD