La Servolana U17 in rimonta, ma vince il Santos

Peccato! Poteva sicuramente essere un debutto vincente quello della formazione under 17 regionale. Contro il Santos A, i ragazzi di coach Moschioni regalano il primo quarto agli avversari, sbagliando totalmente approccio alla partita, chiudendo staccati di ben 13 lunghezze.

La sfuriata del coach e l’ingresso in campo di Contessi e La Colla, che poi risulterà essere il migliore dei servolani, (7 punti, 8 rimbalzi e 5 palle recuperate) sembra non dare alcun beneficio, tanto che lo svantaggio aumenta ancora fino a toccare i 21 punti.

A questo punto comincia un’altra partita e sotto i colpi di La Colla, Tomasini e Alì i giallorossi chiudono con un parziale di 18 a 8 andando al riposo lungo sotto di sole tre lunghezze.

Al rientro in campo è ancora la Servolana a colpire gli avversari con un altro interessante parziale, complici le bombe di Tomasini e De Fiorido, ma soprattutto grazie alla straordinaria vena di Gabriel La Colla, abile a catturare tantissimi rimbalzi sia in attacco che in difesa. Da meno 21 a più 5 è il giusto premio per una gara finalmente giocata nel modo migliore.

La stanchezza, per altro capibile, dell’ultimo quarto consegna, però, la vittoria al Santos, 52 a 46 il finale con mille rimpianti e tanta voglia di riscattarsi. Sabato a Monfalcone contro la Falconstar c’è la giusta occasione per incamerare i primi due punti della stagione.

Servolana vs Santos “A” 46 – 52

Servolana: Tomasini 14, Caccamo 2, Stigliani, Devide’ 2, Contessi 4, Grilli, De Santis, La Colla 7, Visintin 2, Bonaccorsi 4, Alì 7, De Fiorido 4. All. Moschioni

Uff. stampa Servolana