Preview Umana Reyer – Türk Telekom

Si torna a casa. Dopo quattro trasferte consecutive l’Umana Reyer Venezia torna a calcare il parquet del Taliercio per un’importante sfida di BKT Eurocup. Mercoledì 13 novembre alle 20.00 gli orogranata sfidano i turchi del Turk Telekom Ankara in un match che gli orogranata hanno desiderio e necessità di vincere, per risalire la classifica del Gruppo B.

Ankara precede gli orogranata in classifica al quarto posto con 4-3 di record, l’Umana Reyer attualmente occupa la nona posizione con 2-5.

Neven Spahija

Finalmente torniamo a giocare in casa dopo una serie di trasferte molto dure. Stiamo migliorando giorno dopo giorno, con il recupero dei giocatori. I nostri tifosi ci aiuteranno in questa partita. Turk Telekom è una squadra molto forte e ben allenata, si sono rinforzati con Angola e Smith, due giocatori fantastici. Sono in grado di giocare diversi tipi di pallacanestro, in attacco e in difesa. Sono davvero una bella squadra.

Jordan Parks

Vogliamo continuare a crescere e costruire la nostro identità. Siamo andati molto vicini a due successi pesanti fuori casa, nelle ultime gare, ora abbiamo rotazioni più lunghe e dobbiamo farci trovare pronti. Vogliamo continuare a lottare e svoltare la stagione. I tifosi sono molto importanti per noi e siamo contenti di tornare a giocare in casa. Nei momenti difficili, con tanti infortuni e aspettative alte, i nostri sostenitori sono una risorsa per darci coraggio e carica. Dunque ringraziamo tutti i tifosi che ci sostengono sempre, giochiamo per questa maglia e per loro. Vogliamo offrire divertimento, spettacolo e tanto amore. Spero ci siano tanti tifosi al Taliercio, la loro energia ci aiuterà.

Turk Telekom

Turk Telekom Ankara, alla settima partecipazione in Eurocup della sua storia, è una società di riferimento del basket turco. Il Club è stato fondato nel 1954, sostenuto dalla compagnia telefonica nazionale PTT, anche se la sezione di basket è stata aperta solo nel 1980. È un Club ambizioso che ha iniziato la stagione europea con tre successi consecutivi e che ha recentemente modificato il suo roster con l’uscita dell’ex Reyer Max Heidegger e la firma di Speedy Smith, proveniente dall’Hapoel Jerusalem.

Nell’ultima partita vinta in casa contro Cluj-Napoca la guardia Anthony Brown (19 punti di media) ha regalato un vero e proprio show con 39 punti, 8 su 10 da tre, 7 assist, 4 rimbalzi e 45 di valutazione.
Braian Angola è il miglior realizzatore della squadra con 21.7 e 5 assist a partita mentre sotto canestro sarà molto interessante il duello tra i due centri canadesi Mfiondu Kabengele (12.7 punti e 9.7 rimbalzi) e Kyle Alexander (9.8 pts e 9 r), rispettivamente primo e terzo miglior rimbalzista della competizione.

Gli ex

Sono tre: Vasilīs Charalampopoulos ha vestito la maglia dell’Umana Reyer nella stagione 2021/22, Kyle Wiltjer ha giocato con il Turk Telekom dal 2019 al 2021, Tyler Ennis dal 2020 al 2022.

Injury Report

Xavier Munford (operato in seguito ad infortunio cartilagineo al ginocchio destro) è out.
Tyler Ennis (in recupero da trauma distorsivo al ginocchio destro), game time decision.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer