La preview di Assigeco Piacenza – Gesteco Cividale

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaBanca, Piacenza
  • Quando: mercoledì 13 novembre, 20:30
  • Arbitri: Marco Attard, Puccini, Roca
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2924ednm

Qui Piacenza

Humberto Alejandro Manzo (capoallenatore) – “Cividale è una squadra in grande forma, che sta facendo molto bene in questo inizio di campionato. Sono un gruppo che gioca insieme da diverse stagioni, molto aggressivo sia in attacco che in difesa. Noi dobbiamo resettare la partita di Cento e fare una grande match. Torniamo a giocare al PalaBanca e dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto nelle ultime uscite, scendendo in campo uniti come squadra. Non sarà un incontro semplice, ma ogni partita in questo campionato ha una storia a sé, e faremo tutto il possibile per portare a casa i due punti”.

Federico Bonacini (giocatore) – “Sappiamo che ci scontreremo contro una squadra in fiducia, ben allenata e che gioca con ritmo. Dovremo farci trovare pronti a livello fisico e difensivo, per mettere in campo solidità per tutti i 40 minuti. Torniamo a giocare in casa dopo una brutta sconfitta a Cento, ma dopo una settimana positiva dove abbiamo ottenuto due successi. Dobbiamo continuare a lavorare duro per tornare subito alla vittoria”.

Note – Eugenio Rota, playmaker di Cividale, è l’unico ex di serata: ha vestito la canotta bianco-rosso-blu nella stagione 2019/20.

Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “L’Assigeco è una squadra che mi sorprende abbastanza vederla così in affanno in classifica, però le ultime prestazioni fanno capire che è pericolosissima, in crescita, fatta di tanti giovani: è normale che possa aver avuto problemi di risultati nella prima parte della stagione. Ma è una squadra fatta di atleti con un grande agonismo, di giocatori con talento e un’ottima attitudine difensiva, quindi credo che sia un avversario difficile e molto affamato di punti. Noi vogliamo continuare così: dobbiamo fare una grande prestazione, perché credo che in questo momento vincere a Piacenza sia difficile per tutti”.

Enrico Micalich (giocatore) – “Veniamo da un periodo di forma super, dove abbiamo vinto le ultime 6 partite, giocandole tutte con ottimi livelli di concentrazione ed energia. Proprio quest’ultima sarà fondamentale mercoledì a Piacenza, perché dopo 3 partite in una settimana non è scontato che ci sia, ma noi dovremo essere bravi a metterla in campo, proprio perché è con essa che noi vinciamo le partite. L’avversario è ostico, la classifica non dice questo, ma le ultime partite lo dimostrano. La cosa più importante quindi sarà arrivare a Piacenza concentrati e pieni di energie, per provare a centrare il settimo successo consecutivo”.

Note – Nessuna assenza da segnalare. L’ex di turno è Saverio Bartoli, guardia classe 2000, che ha vestito la maglia gialloblù nella scorsa stagione.

Media – La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass (servizio a pagamento) ed in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre. Gli aggiornamenti quarto per quarto saranno inseriti sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di UEB Cividale (@uebcividale).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP