La preview di Real Sebastiani Rieti – Tezenis Verona

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaSojourner, Rieti
  • Quando: mercoledì 13 novembre, 21:00
  • Arbitri: De Biase, Berlangieri, Maschietto
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/3twruef8

Qui Rieti

Alessandro Rossi (allenatore) – “La gara di Cividale ci deve insegnare che dobbiamo mantenere inalterato il nostro livello di gioco per tutti e 40 i minuti. Ora arriva Verona e non possiamo assolutamente deprimerci, anzi, dobbiamo trovare subito una reazione davanti al nostro pubblico. Giocare subito è una cosa positiva, specialmente data la nostra voglia di tornare in campo e farlo in una maniera efficiente. Verona è un avversario ben allenato, con giovani che però hanno già esperienza. Hanno certezze per il campionato di A2 come Penna e Cannon e la punta di diamante Jacob Pullen, tra i migliori della scorsa Coppa Italia, in Serie A. Il PalaSojourner deve continuare ad essere un fattore, per noi è importante. Sappiamo il peso che può avere il nostro palazzetto quando ci spinge e ci prende letteralmente per mano”.

Note – La gara contro Verona sarà la “Giornata Amarantoceleste”, con sconti sui biglietti per accedere al PalaSojourner; la Società ha voluto fare degli sconti ai prezzi dei biglietti per aumentare ancora di più il coinvolgimento dei tifosi reatini, che mai come ora potranno dare una mano alla Sebastiani, bisognosa di energie extra campo. La Corte Sportiva d’Appello FIP ha accolto il ricorso, inviato tempestivamente dalla Real Sebastiani nel tardo pomeriggio di lunedì, relativo alla squalifica del capitano Marco Spanghero, riducendo da 2 ad 1 le giornate di squalifica per il playmaker. La Società commuterà la rimanente giornata di squalifica in pena pecuniaria. Spanghero sarà, dunque, regolarmente in campo nella gara contro Verona.

Media – La gara sarà in diretta esclusiva su LNP Pass. La Real Sebastiani Rieti terrà aggiornati i suoi tifosi tramite i propri canali social.

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “La quarta gara in 10 giorni. Andiamo sul campo di Rieti, una delle squadre più in forma del campionato, che sta veleggiando ormai dall’inizio nelle parti alte della classifica. Sono una squadra che ha un fattore campo significativo, che mette in campo una difesa molto fisica sui palleggiatori, con la capacità poi di essere molto protettiva all’interno dell’area. Hanno un pacchetto di lunghi molto duttili, con caratteristiche diverse, ma che hanno un chiaro imprinting, cioè la capacità di essere impattanti all’interno della loro area. Sono una squadra che in attacco utilizza tantissimo il tiro da 3 punti, ha tanti interpreti che possono utilizzare questo strumento e questa arma. La capacità di curare i dettagli nella metà campo offensiva e di sporcare la loro percentuale nel tiro da 3 punti rappresenteranno gli elementi più importanti per giocare un’altra partita competitiva, come fino ad oggi sia in casa che in trasferta abbiamo sempre fatto”.

Vittorio Bartoli (giocatore) – “Rieti è una squadra ben attrezzata e con un fattore campo importante. Per vincere lì e confermare il nostro buono stato di forma sarà importante affrontare la gara con grande energia e solidità mentale”.

Note – Tutti i giocatori disponibili.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) giovedì in prima serata alle ore 21:00.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP