Doppio appuntamento minibasket, per le formazioni biancorosse 2014 e 2015, nel pomeriggio di giovedì: il torneo “Evviva Il Minibasket” 2014 inizia anche per la compagina Rossa impegnata nel Girone Viola: l’avversaria di turno sono i Tigrotti e i ragazzi di Destradi e Stebez dimostrano fin da subito gran voglia di giocare ed atteggiamento giusto, imponendosi alla fine 16 – 8.
“Siamo molto soddisfatti, esordire così premia il gran lavoro svolto dai ragazzi in questi due mesi iniziali. Tante azioni corali, qualche svista ed errore di posizione, con scelte lente, rappresentano le aree di miglioramento sulle quali ci dovremo concentrare già dai prossimi allenamenti”, le parole di Destradi.
A ruota, il gruppo 2015 ha invece affrontato i “cugini” del Vega/Vhs Coselli, in una meravigliosa festa dello sport valida per il Girone Azzurro: la cornice è quella della palestra Rossetti, con gli ospiti di coach Fabio Latini che si impongono per 7 – 17. “Ho fatto sentire l’applauso del pubblico al termine di un periodo a tutti i ragazzi, perchè si può sbagliare e cadere, ma la voglia di giocare, lottare su ogni pallone e divertirsi non deve mai mancare e questo oggi si è visto”, così Davide Destradi, ben coadiuvato in panchina da Luca De Giuseppe, in quello che è stato un vero e proprio confronto in famiglia. Il Vega/Vhs Coselli passa, ma ogni periodo è stato combattuto, con i più piccoli biancorossi che hanno messo in campo l’atteggiamento giusto e spesso hanno sfiorato il pareggio o la vittoria.
BASKETRIESTE – TIGROTTI 16 – 8
baskeTrieste 2014: Liccardi, Glavina, Podrecca, Milkovich, Klun, Comero, Mengucci, Vascotto, Jogan, Seganti, Glavina, Jovancic. Istr. Destradi
CENTRO COSELLI – BASKETRIESTE 7 – 17
baskeTrieste 2015: Chiriac, Calabrese, Dell’Aglio, Lesizza, Dussi, Mitrovic, Mariola, Furlanis, Kropf, Antoniotti, Vitiello, Mastromarino, Bastiani, Brooks. Istr. Destradi
Ufficio Stampa baskeTrieste SSD