Nutribullet a Napoli a caccia del bis

L’ottava giornata di campionato vedrà la Nutribullet impegnata alla Fruit Village Arena di Napoli, con l’obbiettivo di conquistare il secondo successo consecutivo. Palla a due alle 19.30 di domenica 17 novembre, in un match che sarà diretto dalla terna composta da Sahin, Quarta e Pepponi.

L’AVVERSARIA

Ad attendere Mascolo e compagni ci sarà la GeVi di coach Milicic, squadra ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ma dimostratasi già ostica nelle ultime settimane per via del ricorso al mercato.
In estate i campani hanno rivoluzionato il proprio roster: tra gli artefici della vittoria dell’ultima Coppa Italia sono stati confermati i soli De Nicolao, Mabor e Saccoccia. Sono sbarcati, invece, in terra partenopea Charles Manning Jr., play/guardia la cui precedente annata ad Oldenburg si è conclusa anzitempo a causa di un infortunio al piede, Dario Dreznjak, ala reduce da 3 stagioni allo K.K. Zadar, e Zach Copeland, esterno anch’esso proveniente dalla Bundesliga tedesca, ma sponda Bamberg.

A questi tre esordienti nel nostro campionato, sono stati affiancati giocatori con alle spalle numerose presenze in LBA, quali Kevin Pangos, playmaker con esperienza sia in Eurolega che in NBA e visto anche a Milano, la guardia Tomas Woldetensae, l’ala Kaspar Treier ed il centro Leonardo Totè, quest’ultimi arrivati rispettivamente da Varese, Sassari e Pesaro.

Come anticipato, in corso d’opera Napoli è intervenuta per provare ad invertire la rotta, portando all’ombra del Vesuvio Ben Bentil, ala/centro anche lui ex Olimpia, e il veterano Erick Green, visto brevemente a Treviso sul finire della stagione 2021/22, ma già ai box causa infortunio al polpaccio.

Uff. stampa TVB