La preview di Famila Schio – Umana Reyer

Archiviata la prima finestra FIBA per le qualificazioni ad EuroBasket Women 2025, l’Umana Reyer è pronta a tornare in campo e ad attenderla sarà il Superclassico del nostro campionato, remake delle ultime Finali Scudetto.

Domenica 17 novembre alle ore 18.00, le Campionesse d’Italia saranno ospiti al PalaRomare per sfidare la Famila Wuber Schio nella partita valevole per la settima giornata del campionato Techfind di serie A1.

Le due squadre sono attualmente a pari punti in classifica (10) con cinque vittorie nelle prime cinque giornate giocate. Guardando le statistiche, Schio è il miglior attacco del nostro campionato con 85 punti di media segnati a partita, segue proprio la Reyer con 81.2. Classifica che viene rovesciata per i punti subiti: è Venezia ad essere la seconda miglior difesa (61.2 punti ) e Schio la terza con 67.4. Nell’ultima giornata, l’Umana ha conquistato una netta vittoria interna contro RMB Brixia Basket, mentre le orange hanno osservato il turno di riposo. Entrambe le formazioni guidano i rispettivi giorni di Euroleague Women con un record di 3-1.

In questa stagione, Reyer e Famila si sono già sfidate in occasione della Techfind Supercoppa Italiana giocata al Taliercio che ha visto trionfare le orogranata 88-81 al termine di un match combattuto ed equilibrato (Kuier 24, Berkani 18, Stankovic 12).

Ex della gara Martina Fassina da un lato, Giorgia Sottana e Martina Bestagno dall’altro.

La partita sarà visibile in streaming su FLIMA TV.

Coach Mazzon

Rientriamo dalla prima pausa delle Nazionali della stagione e ci attende subito una bella partita da vivere e giocare. Abbiamo già affrontato Schio ad inizio stagione in Supercoppa, ma ora sono una squadra diversa avendo ritrovato il roster al completo con il rientro di Juhasz e Dojkic dalle finali WNBA. Indubbiamente sono una formazione che ha grande qualità con un roster profondo di alto livello. Misurarci contro di loro ci ha sempre fatto alzare l’asticella e anche questa volta ci dà grande stimolo per migliorare ancora. E’ una di quelle partite che non vedi l’ora di giocare.

Francesca Pan

Il derby contro Schio è una partita che non ha bisogno di grandi presentazioni. Affrontiamo una squadra di qualità che gioca l’Eurolega e che ha ritrovato il roster al completo. Arriviamo dalla pausa delle Nazionali quindi dovremo essere brave a ritrovare il nostro ritmo ed essere concentrate. E’ un campo difficile, stiamo preparando al meglio questa partita per farci trovare pronte ed entrare in campo subito aggressive. Come nelle ultime partite, spero che i nostri tifosi vengano a supportarci numerosi, il loro sostegno ci dà sempre molta energia.

Uff. stampa Umana Reyer