Dopo un periodo buio e poco fortunato il San Vito riassapora il gusto della vittoria, battendo fra le mura amiche l’ABC Cervignano. Coach Barzelatto si attendeva una gara tutta grinta e cuore da parte di tutti ed una risposta concreta soprattutto dai più esperti, e così è stato.
Ottimo inizio chiuso sul 25-19 per i padroni di casa, trascinati da 8 punti di Fragiacomo (15) e con il giovane Paganotto (4) che segna punti importanti.
Anche il secondo parziale è a favore dei gialloblu con Cigliani a regalare perle di basket e Zanini monumentale in difesa sul temuto Kos (solo 4 punti a referto alla fine per lui).
Nella ripresa la musica non cambia anzi, il sodalizio del presidente Zerial aumenta il divario grazie ad un parziale di 16-9 costruito con un ottima difesa (finalmente) e le incursioni nel pitturato di Crotta e De Denaro.
Nell’ultimo quarto Cervignano prova a dare una scossa al suo match, ma anche grazie all’energia dei giovani Pussini (5) e Djordjevic (2) il San Vito si regala una importante vittoria.
Prossima settimana impegno durissimo contro un Santos che respira aria di alta classifica, in un campionato davvero equilibrato che regala sorprese ad ogni giornata.
S.Vito vs Cervignano 75-66 (25-19, 21-18, 16-9, 13-20)
S.Vito: Crotta 13, Fragiacomo 15, Cigliani 13, Paganotto 4,De Denaro 8, Pussini 5, Zanini 9, Kos 4, Djordjevic 2, Suzzi 2, Trezzi, Dolce All.re Barzelatto, Ass.te Favento
Cervignano : Baldo 17, Kos 4, Anello 13, Zotti 9, Meroi 7, D’Amelio 7, De Cesco 3, Zen 3, Errichiello 3, Candussi, Pantanali, Bassi All.re Marizza
Uff. stampa San Vito