Gli U14 Azzurra sbancano il campo della Dinamo

Continua il momento d’oro per l’azzurra A che dà continuità alla prima convincente prova di campionato U14Silver e sbanca il campo della temibile Dinamo Gorizia di Coach Dreas! I ragazzi di coach Petrei partono un po’ in sordina, sorpresi dai numerosi contropiedi degli avversari, e commettendo non pochi errori sotto canestro. A fine primo tempo sono sotto di 2 punti (22 a 20). Negli spogliatoi il discorso motivazionale del coach dà la carica giusta agli azzurrini che tornano in campo più sicuri e con la convinzione di poter fare bene.

Con il gioco di squadra che li contraddistingue guidati dalla regia di Krecic e Totaro, finalmente nel terzo tempo mettono la freccia e nel quarto superano definitivamente gli avversari con grinta. Vascotto e Congi Terranova pronti a recuperare ogni rimbalzo, Di Russo e Manzato, nuovi arrivi nella squadra, ma ben integrati nel gruppo danno il loro contributo. Grazie anche alla stanchezza degli avversari, in 9 e quindi con meno cambi a disposizione, la partita si conclude 42 a 48 per gli ospiti!

Dinamo Gorizia vs Azzurra 42-48

Azzurra: Congi Terranova 6, Totaro 13, Vascotto 8, Krecic 13, Piccini 2, Di russo 2, Manzato 4, Stojanovic, Tommasino , Frossi, De Meo, Leani

Franco Cumbat