Archiviata la vittoria sul campo del PalaRomare di Schio, arrivata dopo una rimonta di grande cuore, l’Umana Reyer è pronta a tornare a giocare l’Euroleague Women. Ad attendere le orogranata sarà un tour de force in trasferta (quattro in fila): dopo quella di Schio, infatti, Pan e compagne sono attese al Pabellon Fuente De San Luis di Valencia, mercoledì 20 novembre alle ore 20.00 per il quinto turno del girone D.
Coach Mazzon
Giocare in trasferta in Eurolega non è mai facile. Affrontiamo Valencia, squadra dotata di grande fisicità che ha aggiunto recentemente la lunga Kayla Alexander e vedremo se giocherà. Noi dovremmo sopperire alla taglia fisica con l’aggressività, l’intelligenza e quel qualcosa che ci ha portato a fare bene fino ad ora. Dovremmo trovare grande energia ed essere sempre attente e concentrate. A Schio abbiamo subito 18 rimbalzi in attacco, ma siamo riuscite a fare solamente 10 palle perse. Dovremo fare la stessa cosa in questa partita.
Mariella Santucci
La partita contro Schio ha dato la prova di quanto questo gruppo sia unito, soprattutto nei momenti di difficoltà. Abbiamo molti aspetti del gioco su cui sappiamo di dover lavorare e migliorare, ma abbiamo la consapevolezza della forza e fiducia del gruppo squadra. Valencia è un campo difficile, dovremmo mettere tanta energia ed aggressività concentrandoci sugli aspetti tecnici su cui abbiamo lavorato.
L’Umana guida attualmente il gruppo D con un record di 3-1 ed è già matematicamente qualificata alla seconda fase della competizione europea, così come la formazione spagnola (con lo stesso bilancio di vittorie e sconfitte, ma seconda per differenza canestri).
Nella partita di andata al Taliercio ad avere la meglio era stata la Reyer (75-67 il risultato finale) con un successo di carattere e solidità difensiva arrivato grazie ad un parziale di 32-9 a cavallo tra il terzo ed il quarto periodo. Quattro giocatrici in doppia cifra con Berkani top scorer del match a quota 18 punti. Fondamentale anche l’apporto della panchina con 39 punti segnati.
Injury report
Lorela Cubaj – distorsione della caviglia sinistra.
Giuditta Nicolodi – sofferenza cartilagine articolare ginocchio sinistro.
Entrambe vengono monitorate dallo staff medico.
Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer