Queste le parole di coach Frank Vitucci dalla sala stampa della Fruite Village Arena di Napoli, al termine della partita vinta dalla Nutribullet per 69-84.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita importante e che non sarebbe stato facile replicare la buona prestazione di domenica scorsa qui a Napoli, considerando il momento complicato che stava affrontando il nostro avversario. Bisognava provare a tenere la partita in equilibrio il più possibile e capire se e quando provare a strapparla. Siamo stati bravi a mantenere la concentrazione e una buona applicazione, nonostante qualche problema di falli soprattutto nel reparto lunghi. Nell’ultimo quarto abbiamo avuto una consistenza importante nelle giocate che contavano, soprattutto offensivamente, e infatti abbiamo segnato 29 punti: questo ci ha dato molta fiducia. La squadra ha dimostrato di essere tale, reagendo sia alle difficoltà emerse durante la gara, sia alle due assenze importanti di Harrison e Mazzola. Sono soddisfatto e molto contento per i miei ragazzi“.
Soddisfatto anche Osvaldas Olisevicius, autore di 20 punti e 27 di valutazione:
“È stata una partita difficile, ma sapevamo che sarebbe stata una battaglia. È stato molto importante arrivare qui pronti mentalmente e fisicamente. Sono molto contento per la squadra e per avere portato a casa questa importante vittoria“.
Uff. stampa TVB