La Fly Solartech riparte con una convincente vittoria su Cividale

Dopo la delusione degli ultimi due match (sconfitta di misura nel derby contro SPILIMBERGO e sconfitta senza appello in quel di SACILE), il senso di rivalsa e la voglia di reagire erano forti in casa FLY SOLARTECH. I BULL DOGS avevano domenica contro la FABER CIVIDALE un’occasione immancabile davanti al proprio amato pubblico, un vero “sesto uomo” in campo, senza retorica, che ha spinto costantemente durante l’intera partita i propri beniamini.

L’approccio alla partita è stato indubbiamente di grande concentrazione, di energia e di voglia, così come dovuto e richiesto. A metà del primo quarto il tabellone recitava un 16‒2 interno che, nei fatti, ha messo la contesa un po’ tutta in discesa per capitan BELLINA e compagni.

La FABER CIVIDALE però non ha mollato mai e grazie alle qualità nel tiro da tre punti dei propri esterni è sempre stata in partita. I giovani CIVIDALESI, a cui vanno fatti gli onori per accettare una sfida impegnativa come quella di affrontare un campionato di Serie C INTERREGIONALE con una squadra composta interamente da giocatori Under, si sono riavvicinati in un paio di occasioni, ma VENDRAMELLI e compagni hanno sempre saputo immediatamente reagire riproponendo le distanze grazie a buone giocate offensive.

Un aspetto positivo notato in casa FLY SOLARTECH è stata la qualità del gioco offensivo espressa in alcuni frangenti di gara, in cui i NERO-ARANCIO si sono passati bene la palla, cambiando spesso lato d’attacco e trovando con pazienza l’uomo libero per il tiro.

Partita sopra le righe per RICCARDO SPANGARO (20 pt per lui), vero trascinatore, per il capitano FEDERICO BELLINA (16 pt), di cui si è apprezzata anche la grande visione di gioco, per STEFANO MONTICELLI (15 pt), molto preciso al tiro da fuori, suo marchio di fabbrica, e di GIOVANNI VENDRAMELLI, abile nel gestire il gioco da vero play e autore di numerosi assists.

Ennesima ottima partita anche per KEHWE ONOTO, sempre più dominante sotto le plance e non solo, e della coppia play-guardie TOMMY ADDUCA e UMBERTO ROMANIN, che hanno saputo infondere tanta energia e sono stati autori di canestri “chirurgici” nei momenti di necessità.

In casa FLY SOLARTECH l’obiettivo è ora quello di dare continuità e non lasciare che la buona prova corale di domenica rimanga un evento sporadico. La prossima settimana, la partita contro l’APU squadra B sarà un test importante in questo senso. Sarà imperativo alzare l’asticella durante la settimana di allenamenti, perché solo il duro lavoro settimanale potrà dare le garanzie di miglioramento per poter essere competitivi su ogni campo.

Fly Solartech San Daniele vs Faber Cividale 87–74

Fly Solartech San Daniele: Spangaro 20, Bellina 16, Monticelli 15, Onoto 9, Romanin 9, Vendramelli 7, Adduca 5, Bravin 4, Bellese 2, Cavicchiolo, Viola, Mareschi Danieli. All. Bolla

Faber Cividale: Baldares 23, Tosolini 14, Bove 10, Calò 8, Devetta 7, Vivi 6, Adebajo 4, Natali 2, Baldini, Moretti, Pittioni. All. Fazzi

Arbitri: Caroli (UD) e Antoniolli (PN)

Uff. stampa Libertas San Daniele