Nella sesta giornata di campionato under 17 eccellenza BCC PORDENONESE ha sconfitto ZKB Jadran con il punteggio di 77-56.
Le due squadre si sono date battaglia sin dai primi minuti, ma l’intensità difensiva e la fluidità nel giocare insieme della squadra pordenonese, ha dimostrato la sua superiorità raggiungendo nel corso della partita un vantaggio massimo di 30 punti.
Nel primo periodo, BCC PORDENONESE, ha ottenuto un vantaggio di 7 punti grazie soprattutto alle abilità di Carlo Peresson. Nel secondo periodo la superiorità della squadra pordenonese si è fatta ancora più evidente andando al riposo con un vantaggio di 18 punti.
Nel terzo periodo i bianco-rossi hanno mantenuto il controllo del match con protagonista Tommaso Meneghel autore di 2 triple di fila. Il quarto periodo ha visto Pordenone mollare un po’ l’intensità e soprattutto abbandonando il gioco di squadra ha permesso alla squadra di casa di rifarsi sotto con un parziale di 12-0 ma troppo poco visto il vantaggio (+30) che la squadra di coach Tonus e Sioni aveva raggiunto.
BCC Pordenonese e Monsile vs ZKB Jadran 77-56 (14-21, 16-27, 10-14, 16-15)
SBP: Peresson 20, Scaramuzza 4, Ugel 2, Meneghel 11, Canevese 4, Scian, Baldassi, Rossi 2, Minatel 7, Vidali 7, Napoli 14, Begovic 6.
Uff. stampa SBP