La visita della MEP Pellegrini Alpo a Vicenzi Group

La prima squadra della MEP Pellegrini Alpo è stata ospite ieri nella sede Vicenzi Group di San Giovanni Lupatoto dove ha visitato la linea produttiva nella quale vengono sfornati i celebri savoiardi, le sfogliatine e gli amaretti. La capitana biancoblu Martina Rosignoli ha poi donato a Giuseppe Vicenzi un pallone a spicchi autografato da tutta la squadra: all’incontro con il presidente Vicenzi hanno partecipato, oltre alle ragazze e allo staff tecnico biancoblu, Andrea Fadini, il presidente dell’Alpo Basket Renzo Soave, il direttore sportivo Manlio Zambonini e il dirigente responsabile Enrico Pozzerle.

L’incontro ha consolidato il legame dell’Alpo Basket con Mr.Day, brand partner che dall’inizio di questo campionato di A1 appare sulle maglie della squadra veronese come co-sponsor. «Le radici salde a Verona e la ricerca dell’eccellenza sono i valori che guidano il nostro Gruppo ma anche l’Alpo Basket – ha commentato il presidente Giuseppe Vicenzi – Da sempre siamo vicini ai valori dello sport e il basket, in particolare, ha segnato alcuni dei momenti più emozionanti della nostra storia e della storia sportiva della nostra città. Con l’Alpo continuiamo a guardare al futuro e a supportare le nuove generazioni attraverso uno sport, come la pallacanestro femminile, in grande crescita e che sa avvicinare tutti a questa straordinaria disciplina sportiva».

«L’Alpo Basket festeggia quest’anno i 25 anni di attività – ha sottolineato Renzo Soave – È una realtà unica nel suo genere nella provincia di Verona, una società di basket esclusivamente femminile che porta con sé valori mai come oggi attuali: la forza, il riscatto, l’essere vincenti. Il nostro settore giovanile che, per la prima volta nella nostra storia prende parte a tutte le categorie, dall’Under 19 al Minibasket, in questa stagione si appresta a vivere diversi momenti esperienziali e di condivisione, come pure le ragazze della prima squadra: la visita allo stabilimento Vicenzi Group è una di queste».

Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket 99