Tutto sull’anticipo del venerdì Tezenis Verona-APU Udine

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al decimo anno di attività. Per il campionato 2024/25 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 64,99€ per i nuovi utenti della piattaforma. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Pala AGSM AIM, Verona
  • Quando: venerdì 22 novembre, 20:00
  • Arbitri: Ursi, Martellosio, Tarascio
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/mr3fyf7h

Qui Verona

Andrea Bonacina (vice allenatore) – “Udine si inquadra perfettamente con due numeri: 83 punti segnati, ovvero il secondo attacco per punti segnati del campionato dietro Rimini, ma solo di un decimo percentuale, ed il dato sul tiro da 3 punti, che evidenzia 30 tentativi a partita con la miglior percentuale (41%). Questa è la sintesi di una partita che ci vedrà affrontare forse la più completa e miglior squadra dal punto di vista offensivo. Il quadro è molto chiaro: Hickey e Da Ros sono i due fari di un roster molto esperto, formato da 10 giocatori. La curiosità è quella dei molti ex, 6 da una parte e 7 dall’altra. 3 che hanno fatto la storia di Verona (Caroti, Pini e Johnson nell’anno della promozione) e 3 che sono stati qui in varie edizioni (Da Ros, Ikangi e Stefanelli); per quanto ci riguarda gli ex sono coach Ramagli ed il sottoscritto, Penna e Gazzotti nell’anno del Covid ed Esposito, Palumbo e Cannon in anni differenti. Sfida di tanti significati e che dobbiamo sfruttare, per dare seguito ad un buon trend casalingo di 3 vittorie consecutive. In casa abbiamo affrontato 3 squadre delle prime 5, ottenendo solo una vittoria con Cividale. Ci piacerebbe pareggiare questo dato, dare un segnale e ricucire il piccolo break di 4 punti che hanno scavato le squadre davanti a noi. Arriviamo a questa partita dopo due prestazioni gagliarde: una vittoria a Rieti ed una sconfitta ad Orzinuovi, dopo una gara in cui non era facile trovare nuovi assetti ed equilibri, con l’assenza importante di capitan Penna. Siamo tornati da lì con indicazioni positive ed ora vogliamo provare a dare un messaggio anche al nostro pubblico, vincendo una partita di cartello ed uno scontro diretto importante”.

Jacob Pullen (giocatore) – “Udine è una squadra forte, con molti giocatori esperti che conoscono bene questo campionato. Sarà importante approcciare con la giusta faccia la partita e mantenere un alto livello d’intensità per tutti i 40 minuti. Giocare in casa davanti al nostro pubblico può sicuramente darci un’ulteriore spinta”.

Note – Indisponibile Lorenzo Penna. Match sponsor della gara Verona-Udine è Vivimondo, tour operator leader nella organizzazione dei soggiorni studio sportivi. Vivimondo si trova a Treviso ed ha un team altamente qualificato, con background in Società sportive di alto livello, che ti seguirà per tutto il tuo percorso. Con Vivimondo potrai giocare al camp dei Philadelphia 76ers e visitare New York, oppure partecipare al camp di Impact Basketball a Las Vegas e visitare Los Angeles. Non è però finita qui, da quest’anno c’è un programma pensato per tutta la famiglia. Vivi l’NBA a New York da protagonista, con il viaggio di gruppo dal 14 al 18 marzo, con due partite NBA comprese. Avrai la possibilità di vedere dal vivo i campioni NBA in carica, i Boston Celtics. Per tutte le info www.vivimondo.it.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle 21:00, con replica mercoledì alle 15:00.

Qui Udine

Lorenzo Pomes (assistente allenatore) – “Dobbiamo essere soddisfatti del lavoro fatto finora. Le vittorie conquistate in queste ultime giornate sono davvero importanti, soprattutto per la classifica. Il pubblico ci ha dato una mano a rimanere coesi nelle partite disputate al Carnera. Verona l’abbiamo già vista qui nella pre-season. Ha giocatori che sono affermati in questo campionato e lo conoscono molto bene, in più hanno pescato una stella che fa la differenza in campo e sta giocando ad altissimo livello. Dovremo stare attenti alla loro fisicità ed alle loro individualità. Dobbiamo continuare così, il percorso è chiaro e preciso”.

Lorenzo Caroti (giocatore) “Questo momento ha messo a dura prova le forze fisiche di tutte le squadre. Andiamo a Verona in un campo difficile, contro un avversario che è allenato bene e ha individualità importanti. Il mio ruolo è cambiato completamente rispetto all’anno scorso, ho davanti a me l’americano più forte di questo campionato, che non c’entra nulla in questa categoria. Sto cercando di fare del mio meglio, per aiutare la squadra a vincere più partite possibili”.

Note – Roster al completo per coach Vertemati.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP