Doppio impegno settimanale nel campionato U19GOLD per i ragazzi di coach Ciacchi che hanno affrontato, nell’ordine, lo Jadran e la formazione di Feletto.
Gara spigolosa, quella di Borgo Grotta, con punteggio basso, figlio di tanto agonismo, contatti al limite e scelte spesso sbagliate; gli azzurrini tentano più volte la fuga ma le tante palle perse (alla fine saranno 23) fanno sì che i plavi di casa riescano quasi sempre a rientrare in partita pur senza dare l’impressione di essere in grado di passare in vantaggio.
Da segnalare la buona prova difensiva, alternando la marcatura a uomo alla zona 3-2, e con sprazzi di box&one dedicata a mettere la museruola a Gulic, il terminale offensivo più pericoloso dei padroni di casa (una menzione a Deguarrini e Balde per la loro efficacia sul tiratore avversario).
Jadran vs Azzurra 49 -56
Azzurra: Miloch 7, Bastianelli 3, Termini, Balde 7, Norbedo 5, Deguarrini 5, Verzì 6, Termini, Covacich D. 5, Covacich L., Mendolia 4, Fabro 14, Deschmann. All. Ciacchi, vice All. Stoch
Il secondo incontro, invece, si rivela un po’ più semplice; il Basket Academy di Feletto mette sul parquet impegno e dedizione ma i nostri ragazzi partono centrati sull’obbiettivo proseguendo nella prova difensiva di due giorni prima. In più, la fase offensiva migliora e si velocizza, permettendo di trovare spesso uno o più giocatori liberi per il tiro da fuori, oppure qualche buona penetrazione per attaccare il ferro. Il risultato è un vantaggio costante di 10/12 punti, che si allarga nel terzo periodo. quando riescono anche dei ficcanti contropiede. Tutti gli azzurrini scendono in campo e danno il loro contributo, per la soddisfazione dello staff.
Azzurra vs Feletto 69 -48
Azzurra : Mendolia 5, Balde 2, Fabro 15, Termini 7, Deguarrini 7, Miloch 7, Mura 3, Covacich D. 10, Covacich L. 2, Verzì 11, Farruggia. All. Ciacchi, vice all. Stoch.
Uff. stampa Azzurra