Seconda trasferta consecutiva per la MEP Pellegrini Alpo: dopo la batosta di Brescia, le biancoblu saranno impegnate domenica al PalaAllende di Cinisello Balsamo contro il Geas Sesto San Giovanni (ore 18.00, diretta su FLIMA – www.flima.tv). Formazione storica del basket femminile italiano, il Geas veleggia a metà classifica con 3 vittorie e altrettante sconfitte ma partecipa pure alla Fiba EuroCup Women: mercoledì, nella quinta giornata del girone K, le milanesi hanno vinto nettamente contro le belghe del Basket Namura Capitale (81-49) ottenendo il terzo successo europeo stagionale.
Tutt’altra musica in casa Alpo Basket, reduce da 5 sconfitte consecutive e ancora con il roster incompleto: anche domani saranno assenti per infortunio Erin Mathias e Carlotta Rainis. La capitana veronese Martina Rosignoli ci presenta il match di domani: «Il Geas partecipa anche all’Eurocup pertanto è una formazione molto fisica, molto tosta, una buonissima squadra in altre parole. Noi stiamo vivendo un momento molto difficile, l’importante sarà l’atteggiamento con cui affronteremo questa gara: dobbiamo decisamente cambiare rispetto alle ultime due partite e ritrovare quell’atteggiamento che ci aveva caratterizzato nelle prime gare di campionato».
Come avete vissuto questa settimana e come avete preparato la gara? «L’abbiamo preparata con l’obiettivo di cercare di portar a casa i due punti, sarà molto importante l’attenzione ai dettagli: in settimana abbiamo lavorato molto e abbiamo parlato di questa nostra situazione complicata e ci siamo dette che dobbiamo scendere in campo con la grinta giusta e dare il 100%».
Come disposto dalla LBF, giocatrici, staff tecnici e arbitri scenderanno in campo con un segno di colore rosso e prima della palla a due verrà letto un messaggio sul NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE (lunedì 25 novembre è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne).
Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket 99