Vigilia di Dinamica-San Bonifacio con coach Tomasi

Giro di boa che più importante significativo non si può per la Dinamica che sabato alle 19 riceve San Bonifacio. Gara fondamentale per cancellare immediatamente lo scivolone di mercoledì sera a Trieste dove, contro lo Jadran, nell’ultimo quarto di partita la Dinamica ha dato il peggio di se stessa scialacquando 15 punti di vantaggio e complicandosi il percorso verso il sesto posto. Obiettivo da raggiungere considerato che separa, di fatto, dall’entrare nella griglia dei play-off (tradotto in chiave-Dinamo: salvezza diretta) dal rischiare di finire «grigliati» in quelle forche caudine che possono rivelarsi i play-out. Soprattutto obiettivo raggiungibile alla luce della grande ammucchiata, cinque squadre raccolte in quattro con le due compagini patavine (Virtus e Petrarca) in testa e in coda a questo gruppetto da cui volutamente lasciamo fuori Oderzo, che attualmente contraddistingue questa lunga volata. E di questa «compagnia» fa parte pure San Bonifacio anche se, al via del campionato, veniva anche indicata come possibile outsider per i piani alti.

Coach Gigi Tomasi. “San Bonifacio è una squadra che fa delle ripartenze e dei tiri in transizione veloci la sua forza. Giocano un basket a viso aperto senza troppi tatticismi e si affidano molto al tiro da 3 punti dei loro esterni avendo molti mezzi lunghi con caratteristiche da esterni. Noi dovremo essere bravi a resettare la delusione di mercoledì e a ripartire limitando al minimo gli errori di semplice disattenzione. Controllando il ritmo della gara possiamo sicuramente competere per vincere. Vogliamo tutti riscattarci dopo la sconfitta con lo Jadran. Lo dobbiamo anche a noi stessi per il lavoro che abbiamo fin qui svolto”.

Come sottolineato dal coach goriziano, l’ATV San Bonifacio è una squadra ancora poco decifrabile, capace di tenere un ritmo elevatissimo sia in difesa che in attacco. La squadra di coach Zappalà è finora clamorosamente mancata nella continuità. La guardia Rigon e l’ala forte Trentini sono gli elementi da tenere maggiormente d’occhio.

Uff. stampa Dinamo Gorizia