Fly Solartech, derby con l’Apu all’insegna della continuità

Dopo la capitale vittoria della scorsa settimana in casa contro la FABER CIVIDALE, la FLY SOLARTECH SAN DANIELE è chiamata sabato prossimo 23 novembre in occasione della 8a giornata di andata del campionato di Serie C INTERREGIONALE alla trasferta udinese in casa della APU squadra B (altresì denominata APU NEXT GEN). L’obiettivo dei BULL DOGS sarà quello di dare continuità alla partita di domenica scorsa, non solo in termini di risultato finale ma anche in termini di gioco, questo a tratti anche godibile nella vittoria casalinga con CIVIDALE.

Di fronte ci sarà la giovane compagine udinese, partecipante al campionato U19 ECCELLENZA, ma arricchita della qualità, esperienza e classe di due giocatori di livello come MICHELE FERRARI e MARCO VENUTO. Fin qui, il campionato dell’APU è stato di assoluto rispetto, frutto delle vittorie conquistate contro TRIESTE, CIVIDALE e soprattutto dello scalpo raccolto contro CORNO DI ROSAZZO, squadra di vertice del campionato. Per capitan BELLINA e compagni sarà quindi l’occasione per riagguantare in classifica gli UDINESI.

Per poterlo fare, i BULL DOGS dovranno offrire una prestazione solida e intelligente, in cui far valere quel pizzico di esperienza in più che consenta di bloccare le “mezze transizioni” offensive avversarie – in particolare negando il loro tiro da tre punti – e di farli giocare sempre a difesa schierata.

In attacco, sulla scia del buon gioco visto domenica scorsa, sarà importante far circolare velocemente la palla, con rapidi cambi di lato. Altro aspetto rilevante sarà certamente quello di non concedere rimbalzi offensivi e secondi tiri agli udinesi, soprattutto considerando le alte percentuali al tiro da tre di cui sono capaci.

Appuntamento a sabato 23 novembre al palazzetto BENEDETTI di UDINE, con palla due alle ore 20:00. Arbitreranno la contesa i signori PITTALIS (UD) e LONGO (TS).

Uff. stampa Libertas San Daniele