In campo faentini e bianconeri, rispettivamente terzi e quarti in classifica. In palio due punti che valgono il podio, al termine del primo tour de force stagionale. Palla a due alle 18 alla Prealpi SanBiagio Arena.
OBIETTIVO TERZO POSTO
Archiviata la vittoria con Ragusa che per la Rucker ha significato settima vittoria consecutiva, e terminato il primo slot di incontri ravvicinati tra i turni domenicali e le gare infrasettimanali, la squadra di coach Aniello torna subito in campo per quello che è il big match del girone A. All’arena di Conegliano arriva la Raggisolaris di coach Garelli, al momento terza forza del girone che sta vivendo un ottimo periodo di forma, comprovato dalle 5 vittorie nelle ultime 6 partite. Con una vittoria la Rucker agguanterebbe la terza piazza, un risultato che certificherebbe in modo importante la forza di un team che sta mettendo in campo una forte identità.
GLI AVVERSARI
Faenza, come detto, arriva all’appuntamento di domenica con due punti di vantaggio sui bianconeri ed è reduce dalla vittoria (82-65) nel derby emiliano contro l’Andrea Costa Imola, partita in cui ha mandato in doppia cifra ben 5 giocatori (Cavallero, Poletti, Calbini, Vico e Fragonara), a dimostrazione della pericolosità diffusa che coach Garelli può mettere in campo. La Raggisolaris è squadra con un bel mix tra giocatori esperti della categoria (Vico, Poggi, Poletti) e giovani emergenti (l’ex Rucker Calbini, Fragonara), in cui si innestano con profitto l’ala argentina Cavallero e il centro Dincic. Difesa e contropiede, con ottimi interpreti anche da oltre i 6.75.
Sarà sicuramente un match in cui potranno influire due elementi da tenere in considerazione: la forma fisica con cui i giocatori si presenteranno in campo dopo una serie ravvicinata di impegni e la lettura tattica dei due allenatori.
GLI ARBITRI
Sono stati designati a dirigere il match Fabrizio Soriano e Lorenzo D’Errico di Torino.
BIGLIETTERIA E APERITIVO
A partire dalle ore 17, biglietteria aperta e happy hour, con food&drink nei rinnovati bar dell’arena bianconera. Biglietti in vendita anche on line su www.eilo.it.
COME SEGUIRE LA RUCKER
Direttamente alla Prealpi SanBiagio Arena oppure in diretta streaming su LNP PASS (solo per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sul canali social Rucker.
Staff comunicazione Rucker