Dopo la sconfitta con l’Azzurra “A”, che aveva dato molti segnali positivi allo staff, i 2013 dell’Arcobaleno si ritrovano un’altra partita complessa contro il baskeTrieste.
L’inizio è ottimo in attacco, con dei buoni uno contro uno e qualche buona giocata di squadra, purtroppo qualche sbaglio banale lascia scappare fin da subito i biancorossi che, con qualche bel canestro dalla distanza, conclude il primo quarto sul 22-15.
Nel secondo quarto il baskeTrieste continua a segnare con continuità sfruttando il maggior tonnellaggio. Dall’altra parte del campo i 2013 perdono qualche pallone di troppo, forzando qualche uno contro uno di troppo arrivano alla pausa sul 42-24.
Nel terzo quarto le due squadre si rispondono colpo su colpo, con parziali e contro parziali, mantenendo più o meno lo stesso divario, perdendo 20-16 il quarto, ma mostrando tante cose positive.
Nell’ultimo quarto il baskeTrieste allunga ancora leggermente il divario, complice la difficoltà degli azzurrini a trovare il fondo della retina, soprattutto dalla linea del tiro libero.
Nel complesso una buona prestazione per il gruppo 2013 che soffrono la fisicità degli avversari e commettono troppi ingenui, però a lunghi tratti giocano un’ottima pallacanestro e danno del filo da torcere ai bravi avversari.
ASD baskeTrieste vs Arcobaleno Trieste 78-47 (22-15, 42-24, 62-40)
Azzurra: Latin, Vretenar 4, Andriani, Falconetti 3, Frossi 3, Devescovi 1, Toncelli 2, Forlin, Pascazio 4, Solari, Fonda 17, Guido 13
Gabriele Cumbat