Reggio Emilia rimonta in Ibsa NGC, e batte Treviso

Per la terza giornata di IBSA Next Gen Cup, la Nutribullet Treviso Basket affronta la UnaHotels Reggio Emilia, reduce dalla netta vittoria su Trieste dopo la sconfitta di misura contro Brescia nella prima giornata.

I biancorossi partono bene, ma dopo 4 minuti, con in canestro e fallo di Martin, Treviso trova il primo vantaggio (9-12). L’appoggio di Spinazzè e 5 punti in fila di Guerrini valgono la prima mini-fuga, Bedin spara un’altra tripla e TVB scappa sul +10. L’ultimo canestro del quarto è di uno scatenato Matteo Bedin (7 punti in 4 minuti): alla prima pausa è 19-31.

Bertan infila due triple consecutive e aumenta il divario sul +18 ad inizio secondo quarto. La Reggiana risponde a sua volta con 6-0; ci pensa Spinazzè a fermare il break che porta le squadre sul 27-41 a 5 minuti dalla pausa lunga. Deme El Hadji (15 punti e 8 rimbalzi a metà) guida la rimonta della UnaHotels che rientra fino al -4, ma Salvietti e Guazzotti ricacciano indietro gli avversari. Carboni da lontano accorcia le distanze ma a chiudere il primo tempo è Tommy Spinazzè, con il decimo punto personale, per il 42-48.

Dopo la pausa Reggio Emilia entra con un’altra marcia e piazza un 12-2 micidiale. Guerrini, dalla lunetta, tiene in scia TVB ma Bonaretti col runner mette 6 punti tra le squadre. La UnaHotels preme ancora sull’acceleratore e il terzo periodo si chiude sul 70-55 col canestro allo scadere di Suljanovic.

L’8-0 Reggiano di inizio ultimo quarto di fatto chiude il match in anticipo; i ragazzi di coach Saccardo non hanno la forza per tentare la rimonta e la gara termina 84-65.

Per la Under 19 della Nutribullet Treviso Basket, domani alle 15.00 quarta è ultima sfida del concentramento di Varese contro la Pallacanestro Trieste.

Unahotels Reggio Emilia vs Nutribullet Treviso 84-65

Nutribullet Treviso: Spinazzè 12, Bedin 9, Bertan 8, Marostica, Guazzotti 6, Salvietti 4, Gatto 2, Guerrini 10, Guidolin 5, Scialpi, Martin 7, Vettori 2

Uff. stampa TVB