Vittoria casalinga, nella domenica biancorossa, per la formazione Under 13 griffata Bastiani: i ragazzi di Davide Cantarello, per l’occasione, affrontavano il CMB Arcobaleno, formazione interamente composta da elementi dell’annata 2013 dunque sotto età, ma che ha dimostrato di essere molto tosta fin dai primi minuti.
In casa baskeTrieste, però, ci sono attacchi veloci che rendono la gara avvincente ed appassionante da ambo le parti: alla fine, la differenza di età ovviamente si fa sentire ma in generale il baskeTrieste chiude con quattro elementi in doppia cifra ed un +31 finale.
La chiosa di Davide Cantarello: “Cercheremo di migliorare nel gioco collettivo, senza togliere a nessuno l’uno contro uno, ma bisogna capire che giocare coinvolgendo in attacco ed in difesa i compagni è necessario, per avere maggiore equilibrio e perdere meno palloni soprattutto in una categoria dove la tendenza è forzare ogni situazione: su questo aspetto lavoreremo quotidianamente”.
BASKETRIESTE – ARCOBALENO 78 – 47
Bastiani baskeTrieste: Nemi 4, Bartoli 4, Miniussi 2, Tomasini 11, Baici 22, Basezzi, Viola 12, Cenni 4, Tollini 14, Garzia, Gustini 5, Vitiello.
CMB Arcobaleno: Latin, Vretenar 4, Andriani, Falconetti 3, Frossi 3, Devescovi 1, Torcelli 2, Forli, Pascazio 4, Solari, Fonda 17, Guido 13.
Ufficio Stampa baskeTrieste SSD