Vittoria netta, nel campionato Under 15 Eccellenza, per la formazione guidata da Davide Cantarello: al PalaTrieste, il Basket Gradisca si arrende per 91 – 43, nonostante le doppie cifre di Sapio, Humar e Montanari.
Fin dal principio, i padroni di casa tengono la testa della corsa con un parziale di 25 – 11, che poi viene ampliato ulteriormente durante il prosieguo del match: gioco di squadra concreto, che porterà Affatato a chiudere come top scorer della gara (19 per lui) e il trio Gaon – Reale – Lomartire in doppia cifra, ma anche il resto del team ha offerto una prestazione più che soddisfacente, come confermato anche da Davide Cantarello a fine gara.
“Abbiamo giocato una partita concreta, come avevo chiesto ai ragazzi indipendentemente dall’avversario o dal punteggio – le parole del tecnico -; così è stato, ed anche ruotando ampiamente la rosa tutti quanti hanno risposto in maniera positiva, non posso che essere felice per la risposta sul campo”.
PALLACANESTRO TRIESTE – BASKET GRADISCA 91 – 43
Pallacanestro Trieste: Giombi 6, Ferrari 8, Loredan 6, Perillo 4, Canziani 4, Gaon 13, Roici 4, Affatato 19, Devescovi 2, Reale 10, Chert 5, Lomartire 10. All. Cantarello
Basket Gradisca: Zotti, Versolato, Sapio 13, Buzzin 4, Petenel, Montanari 10, Humar 12, Siesto 3. All. Cittadini
Parziali: 25-11; 48-22; 69-31
Arbitri: Zavarella e Luchesi
Ufficio Stampa baskeTrieste SSD