Zuliani fa il diavolo a quattro nel “mezzogiorno di fuoco” tra Dgm e Basket Time

L'esterno classe 1992 di Cargnello sigla ben 32 punti e, insieme a Fumolo, è il fautore della vittoria contro il Basket Time Udine.

Luca di Leo, coach della Geatti Basket Time sconfitta da Campoformido.

Finisce con la vittoria della SUPER Dgm Campoformido il “derby” friulano con la Geatti Basket Time: uno scontro che già nella passata stagione aveva animato la Serie D e che si ripropone al Benedetti, un anno dopo, in categoria superiore.

Nel “mezzogiorno di fuoco” di Via Marangoni c’è l’indelebile firma di Andrea Zuliani che siglerà ben 32 punti durante i quaranta minuti di gioco: grandissimo equilibrio in un match che non vede nessuna delle due formazioni accelerare in maniera sensibile, con attacchi che hanno la meglio sulle difese ed un confronto che scorre via piacevole.

La Geatti ritrova Gabriele Bellina, importantissimo punto di riferimento vicino a canestro mentre la Dgm scatena l’atletismo di Fumolo (17) e la presenza di Moretti dentro al pitturato; il Basket Time risponde con i tiri da fuori di Antoniolli, sempre letale dalla distanza, ma ha un buon apporto anche dal resto del team, con i vari Lubian e Baldan che si dannano l’anima in difesa.

Zuliani, però, è inarrestabile e trascina l’attacco di Cargnello riuscendo sempre a far mantenere a Campoformido un minimo margine di vantaggio: +1 alla fine del primo periodo, +2 all’intervallo lungo e +3 a fine terzo quarto; una partita che scorre avanti sempre sul filo, ma alla fine è la Dgm a tenere la testa avanti. La coppia Zuliani – Fumolo combinerà per 49 punti complessivi, risultando determinante per il piccolo tesoretto accumulato dal team di casa, che si impone 82-76 e conquista un importante referto rosa in ottica salvezza.


DGM CAMPOFORMIDO – BASKET TIME UDINE    82 – 76

SUPER Dgm Campoformido: Bon 1, Pais 3, Cescutti ne, Gozzi 2, Antena 6, Kos, Chiti 6, Moretti 8, Zuliani 32, Tomic 7, Fumolo 17. All. Cargnello
Geatti Basket Time Udine: Antoniolli 17, Gelsomini, Sandri 6, Puto 11, Menon 2, Mamprin ne, Springolo 5, Versolato 2, Bellina 16, Lubian 5, Baldan 12, Ceschiutti ne. All. Di Leo

Parziali: 22-21; 40-38; 58-55
Arbitri: Penzo e Chenich di Trieste