Questa sera il recupero Dinamo Gorizia – Cordenons

Palla a due alle ore 21.15 al PalaBrumatti di Gorizia: la Dinamo non potrà schierare il realizzatore Patrick Nanut, infortunatosi nell'ultimo turno di campionato.

Si terrà questa sera, al PalaBrumatti di Gorizia (palla a due alle ore 21.15, arbitri i signori Lucioli di Cormons e Chesini di Staranzano) il recupero della nona giornata di ritorno, in Serie C Silver: di fronte, la Ermetris Dinamo Gorizia e l’Intermek 3S Cordenons, due formazioni sostanzialmente appaiate in classifica e impegnate nella lotta ai playoff.

Due filosofie completamente differenti, da una parte e dall’altra: in casa Dinamo, dopo il grave infortunio che ha messo fuori gioco il bomber Patrick Nanut (già operato al tendine del quadricipite), si punta sull’esperienza e sulle capacità realizzative dei vari Federico Bullara, Moruzzi e Roberto Bullara, con l’atletismo e il dinamismo di Andrea Zuliani sempre pronto ad essere sprigionato.

In casa Cordenons, invece, dopo l’abbandono di Cipolla e lo stop forzato di “Pero” Petrovic, il punto di riferimento è rimasto Massimo Moretti, ala che insieme al lungo Marella rappresenta gli elementi d’esperienza della compagine di coach Andrea Beretta, ex Gorizia e dunque protagonista di una specie di piccolo “derby”. Al suo servizio, una schiera di giovani capitanati dai vari Corazza, Pezzutti, Damjanovic e Pivetta, un “poker” che ha regalato più di qualche gioia ai biancoverdi durante il 2017/2018: sarà certamente un confronto interessante che potrà dire molto in ottica post-season.