Ghizzinardi e Omegna ancora insieme

Il presidente Ugo Paffoni: "E' l'allenatore giusto per noi anche sotto il punto di vista del profilo umano".

Marcello Ghizzinardi sarà l’allenatore della Paffoni anche nella stagione 2018-2019: la fumata bianca è arrivata al termine di una riunione nella serata di ieri.

“Siamo felici di continuare questo rapporto, che ci ha portato grandi soddisfazioni. E’ vero- le parole del presidente Ugo Paffoni– che non è arrivata la promozione in serie A2, ma in questa stagione abbiamo comunque vinto una Coppa Italia, il campionato e siamo arrivati in finale. Marcello ha saputo lavorare in condizioni difficili, con tanti infortuni, senza mai rifugiarsi dietro ad alibi e scuse: è l’allenatore giusto per noi e non nego che con lui ci sia anche un feeling particolare dal punto di vista umano”.

Stessi concetti ribaditi dal ds Michele Burlotto. “Non potevamo non confermare un allenatore che in questi due anni fa fatto benissimo e che si è integrato alla perfezione nelle dinamiche societarie: abbiamo una stima enorme per Marcello- le parole di Burlotto.

Ovviamente soddisfatto lo stesso Ghizzinardi. “Sono quasi sorpreso dalla velocità della riconferma. Tre  giorni fa eravamo a Piacenza ed ora siamo già pronti e carichi per la nuova stagione: questo la dice lunga sulla programmazione e sugli obiettivi della società.   Conosco questo ambiente, dove mi sento a casa, lavoro in completa sinergia con la dirigenza: credo che l’epilogo sia un ulteriore stimolo per tutti noi. Una cosa ci tengo a dirla: sono orgoglioso di essere l’allenatore della Paffoni che si siederà per primo sulla panchina del nuovo palasport di Gravellona. Avere una nostra casa sarà credo un vantaggio enorme”.