Massimiliano Menetti ha sciolto ogni dubbio: il tecnico nativo di Palmanova, dopo otto stagioni di fila alla Pallacanestro Reggiana, ha scelto la sua prossima destinazione.
Menetti, nel 2018/2019, allenerà la Dè Longhi Treviso in Serie A2: l’ambizioso sodalizio veneto, dopo aver annunciato la separazione da Stefano Pillastrini e dopo essere stato eliminato in semifinale playoff da Trieste con un secco 3 – 0, ha concluso positivamente l’accordo con l’allenatore ex Reggio Emilia, siglando un accordo biennale con opzione per il terzo anno.
Sarà certamente un’esperienza importante per l’allenatore regionale, che ha passato una vita in quel di Reggio Emilia, fra la femminile e la maschile, con un’unica interruzione nella stagione 2009/2010 a Montegranaro, dove ha recitato il ruolo di vice allenatore. Al momento, la rosa della Dè Longhi può contare su Michele Antonutti ed Eric Lombardi come punti fermi, mentre verranno valutate nelle prossime ore le posizioni di Gherardo Sabatini, John Brown e Matteo Fantinelli.