Dijust e Vignuda tornano all’Abc Cervignano

L'ex San Daniele andrà a rinforzare il pitturato, mentre il play/guardia proveniente dal San Vito Trieste sarà un punto di riferimento perimetrale molto importante.

Iniziano le grandi manovre per la CrediFriuli ABC Cervignano. Il Ds Matteo Scarello è impegnato ad impostare la squadra per il campionato di Serie D 2018/2019 ed i primi colpi di mercato sono il graditissimo rientro in ABC, dopo tre anni in quel di San Daniele in C Silver, del vikingo Jacopo Dijust e di Daniele Vignuda, lo scorso anno al San Vito Trieste in serie D.

In uscita da Cervignano Enea Dalla Pozza, che per motivi lavorativi si trasferirà all’estero; “N”, che salutiamo e ringraziamo, è stato, in questi anni, indispensabile alla causa ABC sia in campo che fuori. Facciamo i migliori auguri ad Andrea Galopin che, prossimamente, dovrà operarsi in seguito all’infortunio subito in gara due con Cussignacco; attenderemo, dopo la riabilitazione, il suo rientro.

Queste le parole dei due “nuovi” ABC:

Jacopo, cosa ti aspetti da questa annata sportiva e perché hai deciso di rientrare a Cervignano?
“Sono rientrato in ABC sia per impegni lavorativi, sia per sposare il progetto della società di riportare in C Silver l’ABC, anche perché ho ancora l’amaro in bocca dell’ultima retrocessione e vorrei vendicarla! Quindi quest’anno mi aspetto un campionato di vertice per l’ABC, visti i risultati delle ultime due stagioni; la riconferma dello staff tecnico e dello zoccolo duro della squadra è un segnale inequivocabile delle ambizioni e dell’obiettivo della Società e spero che, con il mio rientro ed un altro colpo di mercato del nostro DS, si possa raggiungere tale obiettivo. Non dovrà essere un’ossessione ma dovremo essere bravi a restar concentrati sul risultato finale, andando in palestra per divertirci e lavorare sodo!”

Daniele, un commento sul tuo rientro a Cervignano e sulle aspettative per la prossima stagione.
“Contento di tornare a vestire la maglia dell’ABC dopo un’annata comunque positiva a livello sportivo e umano. So che a Cervignano troverò come sempre un gruppo unito e affiatato, ed allo stesso tempo con voglia di ottenere risultati importanti. Il mio obiettivo è di fare tutto il possibile per aiutare la squadra a tornare alla categoria in cui era abituata a giocare al tempo del mio esordio; il tutto divertendomi, come ho sempre fatto, giocando a basket”