Nazionali Giovanili: grandi sorrisi per Futurosa

Clara Rosini e Anna Turel convocate al raduno della Nazionale Under 16, Nicole Leghissa sarà invece riserva a casa delle "azzurre" Under 15.

Sembrano non finire più le soddisfazioni in casa Futurosa: dopo la promozione in Serie B della Prima Squadra, gli ottimi risultati conquistati dalle formazioni giovanili in regione e sul territorio italiano e la chiamata in Azzurro di Chiara Camporeale, sono arrivate le convocazioni in Nazionale anche per le giocatrici U16 Clara Rosini e Anna Turel.

Clara e Anna sono state inserite nell’elenco delle 16 atlete che si prepareranno per l’Europeo di categoria, che si svolgerà a Kaunas (Lituania) dal 17 al 25 agosto, e prenderanno parte al raduno dal 16 luglio al 15 agosto. Il ritiro, oltre a diversi giorni di intensi allenamenti, prevede la partecipazione al Torneo Internazionale di Pesaro: al termine delle due settimane di ritiro verrà definita la squadra di 12 giocatrici che prenderà parte alla rassegna continentale.

E se per la Turel la “chiamata” in azzurro è una conferma, per la Rosini si tratta della prima convocazione in assoluto con la Nazionale.

Ma le buone notizie non sono finite qua: la 2003 Nicole Leghissa è stata convocata come riserva a casa per il raduno della nazionale U15, previsto dal 15 al 18 luglio a Pesaro e dal 19 al 23 luglio a Nizza (Francia).

Futurosa non può che essere contenta e orgogliosa di queste convocazioni, sintomo che il lavoro che stanno facendo le ragazze e tutto lo staff che le segue sta dando i suoi frutti!