Altro colpo per la GSA Apu Udine: sarà Trevis Jemar Simpson il giocatore che occuperà lo spot di guardia nella stagione 2018/2019.
Esterno di 193 centimetri classe 1991, nativo di Douglas (USA), Simpson è un giocatore che ha già discreta esperienza in Europa: dal 2013/2014, infatti, gira in diverse leghe europee (Grecia, Finlandia, Francia ed Ungheria), con buoni risultati intervallati da un periodo in America, ai Blackwater Elite, in D-League.
Nell’ultima stagione disputata in Ungheria alla corte dell’Alba Fehervar, Simpson ha viaggiato a 14.6 punti di media (50% da due, 40% nelle triple, 86% in lunetta) in campionato, mentre in FIBA Europe Cup si è distinto producendo 11.9 punti ad allacciata di scarpe, con il 36% da due, il 34% nelle bombe ed il 96% ai liberi.
Giocatore capace di giocate atletiche notevoli, Simpson avrà il non facile compito di sostituire Dykes nei cuori della tifoseria bianconera, ma la sua tecnica e la capacità realizzativa potranno certamente rappresentare un’arma in più per la formazione di coach Demis Cavina.