Stefano Bossi, arriva la firma con l’UCC Piacenza

Regista classe 1994, dopo l'ultimo anno disputato in quel di Trapani ha deciso di sposare la causa della formazione allenata da Gabriele Ceccarelli.

E’ ora ufficiale: Stefano Bossi sarà un giocatore dell’Assigeco Piacenza per quanto riguarda la stagione 2018/2019.

Il playmaker triestino, da sempre nei cuori dei tifosi biancorossi targati Alma Pallacanestro Trieste, ha appena concluso una stagione in Sicilia in quel di Trapani ed è stato uno dei desideri di mercato di diverse formazioni.

L’Assigeco, che ha scelto come head coach il giovane Gabriele Ceccarelli (classe 1986 ex Montegranaro), ha piazzato un paio di colpi importanti aggiudicandosi la guardia Matteo Piccoli da Jesi ed il giovane Matteo Graziani dalla C Gold di Livorno, ma l’arrivo di Stefano Bossi rinforza in maniera notevole la rosa della formazione piacentina.

Bossi, playmaker di 188 centimetri classe 1994, nella passata stagione in A2 ha viaggiato a 6.7 punti e 1.7 assist ad incontro, tirando con il 37.5% da due, il 38% nelle triple ed il 78.9% in lunetta: playmaker di buon impatto fisico, è cresciuto moltissimo negli ultimi anni, con due stagioni in maglia Pallacanestro Trieste e tappe che lo hanno visto vestire i colori anche di Trento, Pergine, Apu Udine, Ubc Udine e Snaidero Udine, società con la quale ha svolto la trafila del settore giovanile.

Con l’UCC, Bossi vestirà i panni del playmaker titolare per cercare di dare il massimo e portare più in alto possibile Piacenza.