Matteo Rubin torna a Latisana: dopo due stagioni consecutive in quel di Caorle, giocando in C Gold, l’esterno di 188 centimetri classe 1986 scende di una categoria e si appresta a rinforzare il telaio del sodalizio del presidente Petillo, che ha peraltro appena concluso il rapporto con l’allenatore Paolo Mercadante.
Guardia dotata di ottime capacità balistiche e di attitudine offensiva spiccata, nel 2017/2018 Rubin è stato il capitano dello SME Caorle che ha concluso un’annata più che positiva conquistando i playoff: in 33 incontri, con 26.8 minuti di permanenza media sul parquet, “Rubo” ha viaggiato a 8.3 punti e 3.2 rimbalzi di media, tirando con il 37% da due, il 32% nelle bombe e l’84% ai tiri liberi.
Rubin non è peraltro “nuovo” per quel che riguarda Latisana, visto che già nel 2010/2011 aveva vestito i colori bassaioli, prima di sciropparsi tre stagioni proprio a Caorle e, successivamente, tornare a Latisana per altre due annate. Un “andirivieni” che però sembra gradito alle due società, a testimonianza del fatto che Rubin è certamente un giocatore ambito sul mercato e che, in C Silver, potrà fare la differenza a livello di punti realizzati e pericolosità in attacco.