Dopo le conferme di molti giocatori e la firma del promettente Mattia Stefani, la Coop Casarsa mette a segno un significativo colpo di mercato con l’ingaggio del play/guardia Francesco Tagliamento.
Classe 1983, Tagliamento proviene dalla C Gold giocata con la maglia della Calorflex Oderzo e ritorna in provincia di Pordenone, questa volta sponda Casarsa, dopo la splendida stagione in maglia Sistema di qualche stagione fa. Giocatore dalla grande esperienza, può tranquillamente giocare sia con compiti di regia sia realizzativi, una doppia dimensione che nel campionato di serie D proietta la squadra di Silvani tra le compagini di prima fascia.
Con la sola partenza al momento di Matteo Dalmazi, la conferma di buona parte del roster dell’anno passato e gli arrivi di Stefani e Tagliamento, Casarsa dimostra di voler confermare – se non addirittura migliorare – la positiva stagione 2017/2018, senza contare che il mercato è ancora lungo e qualche altra acquisizione potrebbe portare altri giocatori.
“Sono molto felice di aver trovato l’accordo con Casarsa – dichiara Tagliamento – società che anche quest’anno ha obiettivi importanti. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo a questo gruppo di giocatori giovani ma ambiziosi, per iniziare un percorso che possa essere il più possibile ricco di soddisfazioni. Ringrazio la dirigenza e il coach per avermi dato la possibilità di fare parte di questo progetto”.
Simone Pizzioli