Antenore Energia Virtus Padova ha presentato presso la sede di Invictus Padova a Ponte San Niccolò (un centro all’avanguardia per riabilitazione nello sport) la guardia Matteo Motta, nuovo arrivo in casa neroverde. Il classe 1992 è un giocatore esperto della categoria della B e la passata stagione l’ha vissuta a Reggio Emilia. Nelle idee di coach Rubini nella prossima stagione sarà lui il nuovo terminale offensivo di Virtus nel ruolo di guardia tiratrice, un vero specialista nel tiro da tre.
«Quando è partito il mercato il suo è il primo nome che ho fatto per questo ruolo – confessa coach Daniele Rubini – Ci siamo conosciuti e ci siamo subito venuti incontro: sono convinto che Matteo farà sentire il suo peso nel corso della stagione, soprattutto nei momenti in cui il pallone scotta. Credo che possa giocare sia da ala che da guardia, quest’anno Virtus potrà mischiare le carte avendo più opzioni di gioco».
«Mi piace che il coach riponga questa fiducia in me – commenta Matteo Motta – Con lui sono entrato subito in sintonia. Le prime sensazioni dopo il primo giorno di raduno sono molto buone: ho trovato un bel gruppo unito e con voglia di lavorare. Dovremo tenere fede alle aspettative della società che ha allestito un roster di livello con giocatori scesi di categoria. L’obiettivo lo sappiamo tutti anche se non si dice, poi sarà il campo a dirci chi saremo. A livello personale voglio esclusivamente mettermi a servizio della squadra per arrivare il più in alto possibile».