Primo test per la Paffoni, che domani sera alle 20,30 al PalaBagnella affronta Vigevano, avversaria nel prossimo campionato di serie B e tra le candidate ad una stagione di vertice.
La società ducale ha fatto un ottimo mercato, con i nomi forti rappresentati dal playmaker Panzini, cavallo di ritorno e fresco di promozione con Cassino e dall’ala Birindelli, anche lui promosso in A2 con la Bakery. Tutti a disposizione in casa rossoverde con l’unica eccezione di capitan Arrigoni, che sta seguendo un programma particolare dopo un intervento di routine per l’asportazione di un neo.
“Confesso- le parole di coach Ghizzinardi– che sono curioso di vedere i ragazzi sul parquet: non devo aspettarmi troppo, ma come ogni anno la prima assoluta rappresenta un appuntamento interessante. Proveremo da subito a correre e ad alzare i ritmi, finchè il fiato e la gambe ce lo consentiranno, poi ho già messo in preventivo un inevitabile calo con qualche errore. Alla squadra ho solo chiesto di trasferire in partita i concetti che ci siamo detti in questi giorni e su cui abbiamo lavorato”.
Le casse del PalaBagnella apriranno intorno alle 19,30, con la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento. L’ingresso alla partita è gratuito, ma chi vuole potrà lasciare un’offerta per la campagna a sostegno degli orfani del crollo del ponte Morandi di Genova promossa dall’Associazione Kenzio Bellotti