Colpo di mercato per la Polisportiva Libertas Cussignacco: la formazione friulana, che anche nella stagione 2018/2019 parteciperà al campionato di Serie D (Girone Ovest), ha infatti appena raggiunto l’accordo con un giocatore che può rappresentare un vero e proprio “crack” per la categoria.
Stiamo parlando di Andrea Zuliani, guardia/ala di 192 centimetri classe 1992 proveniente dalla C Silver della Dinamo Gorizia: esterno dinamico e dalle ottime doti realizzative, specialmente con i suoi avvicinamenti a canestro, è reduce da una stagione con la maglia dei goriziani, con cui ha viaggiato a 15.41 punti di media a partita, con un “high score” di 34 e giocando al fianco di realizzatori di vaglia come Patrick Nanut e Alfredo Moruzzi.
Per motivi accademici, Zuliani torna a giocare in Friuli, una terra a lui nota in quanto dal 2013/2014 (anno in cui vestì la casacca dell’Ubc Udine) fino al 2016/2017 compreso ha militato per formazioni di quelle zone, con un triennio in maglia Dgm Campoformido.
Giocatore di scuola Ardita Gorizia, potrà tornare certamente utile alla causa di Cussignacco e per la Serie D rappresenta un elemento da comodi venti punti di media.