Allineati dalle splendide note musicali della Sidewalk Band, domenica 30 settembre in tarda mattinata al Tarcentino non avrebbe potuto esserci conclusione migliore per la dodicesima edizione del torneo “Città di Tarcento” e la seconda del Memorial “Giancarlo Disint”.
Nella piazza principale di Tarcento tutto molto sobrio e contenuto, con due eventi significativi a farla da padrone, ovvero la presentazione dei due nuovi main sponsor, Città Fiera e MegaIntersport (sponsor della formazione Under 18) e Idealservice, che grifferà le maglie della prima squadra di Serie D.
Per quanto riguarda il torneo, nel settore giovanile Under 18 le semifinali hanno visto Tarcento e GSA prevalere rispettivamente contro Cordenons e Gonars; il terzo posto è andato poi, domenica 23, a Gonars che è riuscita a battere proprio la stessa Cordenons. Nella finalissima, fin dall’inizio prevale la GSA con Tarcento che non ci crede abbastanza: Udine, alla fine, vince 25 – 86.
Il weekend successivo (29 e 30 settembre) ci sono state le partite Under 15 e il torneo dedicato alle formazioni di Serie D: la squadra del rientrante coach Alberto Andriola si trova di fronte l’ABC Cervignano, con la possibilità di collaudare i nuovi acquisti (Maran, Idelfonso, De Zanchi ed il “cavallo di ritorno” Gozzi) e non delude.