La difesa della Pallacanestro Trieste “B” soffoca il San Vito

Grande prestazione difensiva della squadra di Pensabene, che manda quattro elementi in doppia cifra.

Finisce con la vittoria di Alma Pallacanestro Trieste il derby triestino del venerdì sera, al Palasport “Azzurri d’Italia” di Via Calvola: i padroni di casa del San Vito di coach Riccardo Reale devono arrendersi contro una formazione più giovane e meno esperta, ma decisamente determinata dal punto di vista difensivo.

Fin dal primo momento è chiaro che il team biancorosso cerca di sfruttare l’atletismo e la freschezza per chiudere ogni varco al team di Reale che, dal canto suo, non può contare su Giacomo Norbedo per l’occasione: il folletto Fragiacomo (22 punti) è ovviamente il catalizzatore degli attacchi gialloblù, ma dall’altra parte trova dei validi avversari nei vari Arnaldo e Antonio, con Serra e Sala che fanno da ottimo corollario.

Il San Vito si vede più volte limitato nelle iniziative offensive e Pallacanestro Trieste rimane sempre avanti nel punteggio: i locali provano più volte anche la difesa a zona, che però viene superata adeguatamente con una buona circolazione di palla. La squadra di Davide Pensabene riesce a trovare spazi liberi e ha ancora una volta Arnaldo molto efficace (16 punti alla fine per lui), mentre l’inglese Antonio si mette in evidenza con una schiacciata in contropiede che fa spellare le mani al pubblico presente.

Alla sirena del quarantesimo, il punteggio recita 66 – 73 per Alma Pallacanestro Trieste, con i primi due punti in campionato che arrivano per i giovani biancorossi.

 

SAN VITO TRIESTE – PALLACANESTRO TRIESTE   66 – 73

San Vito Trieste: Tramonte, Fragiacomo 22, Viller 13, Fabbro ne, Prandi 4, Delise, Carcangiu 4, Savi ne, Marcori 2, Dolcetti 6, Suzzi 9, De Petris 6. All. Reale
Alma Pallacanestro Trieste 2004: Balbi 2, Boglich 1, Lessing 8, Antonio 15, Arnaldo 16, Sala 12, Prato, Cattaruzza 4, Serra 13, Blasi 2. All. Pensabene

Parziali: 21-19; 27-39; 43-55
Arbitri: Roiaz e Sissot