Grande prestazione dei padroni di casa (privi in panchina di coach Svab influenzato) alla palestra Ervatti di Borgo Grotta Gigante, mentre il Perteole è apparso squadra svogliata ed in netta involuzione dopo il bell’inizio di campionato.
I primi due quarti sono combattuti nel punteggio e il Kontovel soffre i tre falli comminati ai due giocatori più tecnici della rosa: Skerl e Lisjak ma registra anche la miglior prestazione della stagione di Starc (23 punti) e Gantar.
Si giunge all’intervallo con il Kontovel in vantaggio sul 34-32, minimo scarto che non rende onore all’energia e all’intensità messi in campo dai padroni di casa.
Il terzo quarto è la chiave del match con un incredibile parziale di 26-8 a favore del Kontovel con il Perteole in totale balia del gioco veloce ed aggressivo degli avversari.
Il quarto parziale è un inutile passerella per tutti i giocatori di entrambe le squadre con il folto pubblico che applaude i beniamini di casa, mentre il Perteole ora dovrà pensare ai prossimi scontri in funzione play out dove presumibilmente dovrà misurarsi in classifica contro Alba Cormons, Cus Trieste, Dinamo Gorizia e lo stesso Kontovel, incrociando poi le armi contro cinque compagini del girone di Udine.
Per i padroni di casa ottimi Starc, Skerl e Gantar, nelle file del Perteole che ha una valutazione di squadra bassissima (20 complessivo) sulla sufficenza il solo Tomat.
Kontovel-Perteole 82-57 (34-32)
Kontovel: Daneu 8, Gantar 12, S. Regent, Zaccaria 4, Mandic, Skerl 18, Bufon, Starc 23, Lisjak 8, Sossi 6, G. Regent 3. All. Svab
Perteole: Mazzitelli 8, Rossman 9, Marras 8, Mainardi 2, Tomat 13, Calzolari 9, Politti 4, Portelli 2, Minimi, Puntin, Marcuzzi 2, Blasco. All. Beretta/Bortolotti
ARBITRI: Iaia e Cotugno.