Leonardo Marcon (Luiss Roma) all’All Star Game 2016

Il giocatore degli universitari sta disputando una grande stagione e sarà presente nella selezione di Serie B che giocherà l'evento di Livorno.

L’ASD LUISS comunica con grande orgoglio che l’atleta Leonardo Marcon è stato convocato per prendere parte all’All-Star Game di serie B che andrà in scena sabato 9 gennaio a Livorno.

Leonardo, classe ’95, al secondo anno in maglia LUISS, anche in questa stagione sta mettendo in mostra le sue qualità, viaggiando con ottime cifre nel girone C del campionato di serie B: 15.9 punti, 4 rimbalzi e 2.7 assist a partita per un totale di 16.7 di valutazione di media.

Leo Marcon, che nel 2015 è stato convocato tre volte anche nella Nazionale Under 20, ottiene così un altro importante riconoscimento: “Sono davvero molto contento di questa convocazione, che sinceramente non mi aspettavo, e questo la rende ancora più speciale. Darò il massimo per onorare il nome della LUISS in questa manifestazione, e credo che la mia partecipazione sia un’ulteriore conferma che si possa studiare ad alto livello come si fa nella nostra Università e contestualmente ottenere grandi soddisfazioni dal punto di vista sportivo.”

L’All-Star Game LNP si disputerà il 9 gennaio al Pala Modì di Livorno, con la sfida tra le selezioni dei migliori Under 23 della serie B e, a seguire, con il match tra le squadre del girone Est e del girone Ovest della serie A2, formate ognuna dai migliori 10 Under 23 dei rispettivi gironi, con l’aggiunta dei migliori stranieri della categoria.

LA FORMULA. Nel primo pomeriggio largo dunque alla Serie B: allenatori del team Gironi A-B Federico Campanella (Cecina) e Riccardo Eliantonio (Orzibasket), mentre i Gironi C-D saranno guidati da Davide Bonora (Eurobasket Roma) e Furio Steffè (Montegranaro); alle 18 palla a due per la A2, da una parte la formazione Est con capo allenatore Andrea Diana (Brescia), dall’altra la formazione Ovest gestita da Giovanni Perdichizzi (Scafati). Immancabili, naturalmente, i concorsi del tiro da 3 punti e della gara delle schiacciate.

TROFEO “RENZO MARMUGI” Durante la cerimonia di premiazione, il miglior italiano Under 21 – votato dai giornalisti accreditati – si aggiudicherà il riconoscimento alla memoria di Renzo Marmugi, storica penna cestistica livornese venuta a mancare nel maggio 2014.

BIGLIETTI. Sono già disponibili sul circuito online Viva Ticket: 20 euro per il parterre, 10 euro 1° anello, 5 euro 2° anello, 2 euro per gli Under 18 (1° e 2° anello), gratis i bambini nati nel 2004 e seguenti.