Si gioca fra oggi e domani, giovedì 20 dicembre, la fase conclusiva della Coppa Regione Fvg: la manifestazione, ancora una volta fortemente sostenuta dal Comitato Regionale Fip Friuli Venezia Giulia, in questa stagione sportiva ha coinvolto tutte le formazioni di Serie C Silver e due di Serie D e vedrà il suo culmine presso il Palasport “Favorita” di Spilimbergo, in Via degli Abeti.
Il programma odierno prevede lo svolgimento delle semifinali: alle ore 19.00, i padroni di casa della Vis Spilimbergo sfideranno la Winner Plus Sistema Pordenone. Un bel confronto, un derby della Destra Tagliamento dove i mosaicisti di coach Enrico Musiello, reduci dalla sanguinosa sconfitta al supplementare con il Bor in campionato, vorranno di sicuro vendere cara la pelle contro una delle corazzate del campionato, quel Sistema Pordenone che ha in Riccardo Truccolo e Andrea Muner i giocatori più “in forma”, al momento. A seguire (ore 21.00), il Breg San Dorligo della Valle affronta la Bluenergy Codroipo: i dorligesi sono l’unica squadra di Serie D ad essere arrivata fino a questo punto, ma di certo hanno un organico di categoria superiore, con i fratelli Grimaldi, il lungo Crotta e i tiratori Cigliani e Cernivani. Dall’altra parte, però, Codroipo metterà sul piatto tutta la sua fisicità, con i vari Munini, Gaspardo, Mozzi e Miani.
Le vincenti delle due semifinali andranno a sfidarsi, nella giornata di giovedì 20 dicembre (palla a due alle ore 20.00) nella finalissima di Coppa Fvg, che decreterà quindi la vincitrice di quest’importante manifestazione collaterale.